Grace Van Dien ha dichiarato di aver ricevuto richieste sessuali da un produttore. La star di Stranger Things è nota per aver interpretato il ruolo di Chrissy Cunningham nell’ultima stagione dello show targato Netflix e ha raccontato quanto avvenuto nel corso di un livestream su Twitch. La notizia è stata riportata da IndieWire.

Grace Van Dien ha raccontato: “Nelle ultime due settimane e mezzo ho rifiutato quattro film. Ecco il punto: ho visto che alcune persone sono arrabbiate con me per aver rifiutato progetti di recitazione… Ma il fatto è che negli ultimi progetti a cui ho lavorato non ho avuto buone esperienze con alcune delle persone per cui ho dovuto lavorare”.

L’attrice ha proseguito: “Durante le riprese di uno degli ultimi film che ho fatto, uno dei produttori mi ha chiesto di… Praticamente ha assunto una ragazza con cui andava a letto e poi mi ha chiesto di fare una cosa a tre con loro. Quello era il mio capo. Non l’ho fatto e ho pianto e sono rimasta così sconvolta… Questo è il motivo per cui preferisco fare i livestream. Posso rimanere a casa mia e giocare ai videogiochi e non ho il mio capo che mi chiede di fare sesso con lui. Ecco, questa è la scelta migliore per la mia salute mentale”.

Come riportato da IndieWire, l’interprete ha continuato: “Ma l’ho gestita nel modo giusto. L’ho detto al mio management. La mia compagna di cast era lì con me e mi ha detto: ‘Ho sentito bene?’. E io: ‘Sì’. E lei: ‘Vuoi andare a fare una passeggiata?’. E io: ‘Sì’. E ci siamo divertite da morire. Abbiamo pianto molto durante le riprese”.

Grace Van Dien ha concluso: “Per questo motivo mi dedicherò al livestream per un po’, e spero che questo non crei problemi al modo in cui mi vedete. Sto sviluppando i miei progetti e spero che qualcuno decida di finanziarli perché così potrò avere il controllo del mio set e non chiederò ai miei attori di venire a letto con me, quindi va bene, no?”.

Joseph Quinn, co-protagonista di Stranger Things, ha recentemente affrontato il tema delle reazioni online contro Grace Van Dien a proposito del modo in cui il suo personaggio si comporta con Eddie Munson. “È terribile”, ha detto l’attore durante un Q&A per i fan allo Showmasters Comic Con di Londra e ha proseguito: “Ne ho parlato con lei. Internet è un posto che non perdona. È un luogo in cui le persone possono mostrare molto sostegno, o in cui le persone possono riunirsi intorno all’odio e alla disinformazione. È indicativo di come siamo messi culturalmente. È disgustoso. Non so cosa dire se non che questo fenomeno fa schifo”.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.