Aria di cambiamenti per God of War: la produzione della serie tv, basata sull’omonimo videogioco mitologico di PlayStation sviluppata da Santa Monica Studio, è pronta per una svolta importante. Dopo le dimissioni del team creativo originario, composto da Rafe Judkins , Hawk Ostby e Mark Fergus, responsabili della scrittura della prima stagione, Deadline riporta la notizia che a prendere le redini della serie ora è Ronald D. Moore, che porterà ad una nuova direzione.
Moore, celebre sceneggiatore e produttore televisivo, è noto per aver contribuito alla scrittura di alcune serie di successo, come Star Trek: The Next Generation e il remake di Battlestar Galactica. Per Moore si tratta di un grande ritorno alla Sony Tv, che aveva abbandonato nel 2020, dopo una collaborazione decennale e la co-creazione di serie di successo come Outlander e For All Mandkind.
La produzione della serie è frutto di una collaborazione tra Sony Pictures Television e Amazon Prime Video, annunciata ufficialmente nel 2022. God of War è ambientata nel mondo della mitologica greca ed ha come protagonista Kratos, un guerriero spartano che, dopo aver ucciso sua moglie e sua figlia incitato dal dio Ares, assume le sembianze del “Fantasma di Sparta”. Successivamente, Kratos, dall’animo forte e impulsivo, si vuole vendicare contro gli dèi dell’Olimpo e cercare il suo destino.
Il direttore creativo della serie è Cory Barlog e gli altri produttori sono Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions, Hermen Hulst di Sony Interactive Entertainment e Roy Lee di Vertigo. Al momento non si conosce una data ufficiale di uscita della serie e né il numero di episodi, bisognerà attendere ancora un bel po’ prima di avere più informazioni concrete a riguardo. Vedremo se Moore riuscirà a portare sullo schermo tutta l’essenza di Kratos e delle sue epiche avventure.