Ismael Cruz Córdova ha recentemente spiegato come ha improvvisato la scena, presente nel terzo episodio de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, in cui Arondir prega per un albero. L’attore ha descritto la genesi della scena durante un’intervista con Jimmy Kimmel Live che ha avuto luogo pochi giorni dopo l’uscita della suddetta puntata della serie Amazon.
“In questo terzo episodio c’è un momento che è sulla bocca di tutti, sto parlando della scena in cui tocco un albero e prego per esso e chiedo perdono“, ha spiegato Cruz Córdova. “In realtà è stato qualcosa che ho fatto durante la mia prima audizione, era una cosa che ho completamente improvvisato e per qualche motivo hanno deciso di inserirla nella serie.”
Nella sequenza in questione Arrondir pronuncia la sua preghiera prima di iniziare ad abbattere l’albero, per volere dei suoi carcerieri Orchi: questo è un atto che gli Elfi considerano un peccato essendo estremamente in sintonia con la natura. I commenti dell’attore sono stati accolti positivamente perché fanno luce sul processo di audizione dello show che, apparentemente, era così segreto che ai membri del cast non è neanche stato svelato quale fosse il loro ruolo.
La co-protagonista di Ismael Cruz Córdova, Morfydd Clark, ha recentemente ammesso che non sapeva di essere in procinto di interpretare Galadriel fino al giorno in cui è arrivata in Nuova Zelanda per dare inizio alle riprese: “Sapevo che stavo interpretando una sorta di elfo. Sapevo che era nella Seconda Era, ma inizialmente pensavo che il mio ruolo sarebbe stato quello della figlia di Galadriel, Celebrían.”