Gli showrunner Patrick McKay e JD Payne, che hanno curato Gli Anelli del Potere con la sua seconda stagione, stanno già facendo i loro piani per la stagione 3. Ciò avviene dopo che la coppia ha firmato un accordo triennale con Amazon MGM Studios, creando la società di produzione 10:40 PM Productions.
Il capo della televisione di Amazon, Vernon Sanders, ha detto sul futuro dello show e dei suoi showrunner: “Abbiamo iniziato questo notevole viaggio con JD e Patrick oltre cinque anni e mezzo fa e non ci siamo più guardati indietro. Continuiamo a essere stupiti dalla portata e dalla dimensione della loro visione e dall’enorme successo globale ottenuto da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nella prima stagione, che ha stabilito nuovi record“.
Ha poi continuato dicendo: “Non vediamo l’ora che gli utenti di Prime Video vivano l’esperienza dell’epica avventura e del dramma con un’alta posta in gioco che JD e Patrick stanno continuando a costruire nel corso della seconda stagione e oltre. Naturalmente lo studio è elettrizzato nell’estendere il nostro accordo con queste brillanti menti creative mentre continuano a mettere a disposizione la loro passione per una narrazione grandiosa“.
Lo studio sembra, quindi, ormai pronto a confermare la produzione della stagione 3, le cui riprese dovrebbero avvenire in un nuovo spazio situato nei pressi dei Shepperton Studios nel Regno Unito. La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è attualmente disponibile in streaming, mentre la seconda stagione non ha ancora una data d’uscita,