Elon Musk si è lasciato andare a una dura critica nei confronti de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. Il celebre CEO di Tesla ha, infatti, attaccato duramente la serie evento prodotta da Prime Video (impossibile non cogliere anche un duro e indiretto attacco a Jeff Bezos) immaginando persino J.R.R. Tolkien che, a detta di Elon Musk, si starebbe rivoltando nella tomba.
Tolkien is turning in his grave
— Elon Musk (@elonmusk) September 5, 2022
Elon Musk ha dichiarato a proposito de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere attraverso il suo profilo Twitter: “Tolkien si sta rivoltando nella tomba. Tutti i personaggi maschili sono così codardi e idioti. Solo Galadriel è intelligente, simpatico e coraggioso”.
Gli Anelli del Potere è disponibile da qualche giorno su Prime Video ed è stata oggetto di numerosissime recensioni negative da parte dei fan, che le hanno consentito di raggiungere soltanto il 39% di giudizi positivi su Rotten Tomatoes. A differenza del pubblico, invece, la critica si è espressa a favore dello show, che ha ottenuto l’84% delle preferenze da parte della stampa.
Di seguito la sinossi de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: “Il dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli e riporterà gli spettatori in un’epoca in cui sono stati forgiati grandi poteri, regni sono saliti alla gloria e sono caduti in rovina, improbabili eroi sono stati messi alla prova, la speranza è appesa a fili sottilissimi e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien minaccia di investire tutto il mondo di tenebre. Iniziando a partire da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia storici che nuovi, mentre affrontano la tanto temuta riemersione del male nella Terra di Mezzo”.
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Prime Video.