Dominic Monaghan, star de Il Signore degli Anelli, ha parlato de Gli Anelli del Potere e della pressione che il cast potrebbe soffrire dopo l’uscita della serie TV. L’attore britannico, interprete di Merry nella storica saga cinematografica, ha quindi condiviso alcuni consigli per i colleghi che hanno recitato nella serie prequel e che, inevitabilmente, già dalle prossime settimane dovranno fare i conti con il giudizio degli esigenti fan di Tolkien.
Durante un’intervista con ScreenRant, Dominic Monaghan si è detto colpito dall’entità della campagna di marketing che ha avuto luogo nell’ultimo periodo per l’uscita de Gli Anelli del Potere. “È un po’ particolare. Ieri sera abbiamo avuto la fortuna di essere portati fuori a cena da persone meravigliose di Audible e TreeFort. Siamo andati al Nobu, che è un fantastico ristorante giapponese. E proprio di fronte a Nobu c’era un enorme cartellone da 30 metri de Gli Anelli del Potere. Sono rimasto seduto a guardare questi personaggi per tutto il resto della serata ed ho detto ai ragazzi: ‘È un po’ strano. È strano vederlo’“. Insomma, Monaghan trova piuttosto incredibile la vastità della campagna promozionale dello show. Con un budget sbalorditivo di 1 miliardo di dollari, la serie prequel de Il Signore degli Anelli è lo show televisivo più costoso mai realizzato. Secondo Forbes, Amazon Studios ha acquistato l’adattamento esclusivo e i diritti di produzione televisiva dalla proprietà di J.R.R.Tolkien per la cifra sbalorditiva di 250 milioni di dollari.
Monaghan ha anche parlato della pressione che gli attori potrebbero subire dopo l’uscita della serie. Avendo interpretato Meriadoc Brandybuck nella trilogia de Il Signore degli Anelli, deve conoscere fin troppo bene questa sensazione ed ha quindi esortato i suoi colleghi ad ignorare l’inevitabile stress e divertirsi il più possibile. “Gli auguro tanta fortuna. Spero che vada bene, soprattutto per gli attori. Spero si divertano. Spero che non sentano la pressione dell’aspettativa. Spero che pensino semplicemente: ‘Questo è un ottimo lavoro, mi sono fatto dei grandi amici, spero che continui così’ e lo accettino, perché questi tipi di lavori – i lavori che finiscono per essere i migliori lavori che tu abbia mai fatto – possono scomparire in un batter d’occhio. Puoi dire ‘Oh, lo farò per anni’ e poi, all’improvviso, tre anni passano e pensi ‘Cosa, dov’è finito?’. Spero davvero che sia un enorme successo”.
Il cast de Gli Anelli del Potere comprende Morfydd Clark, Robert Aramayo, Nazanin Boniadi, Charles Edwards, Charlie Wickers e Sir Lenny Henry. La serie debutterà su Prime Video il 2 settembre 2022 e gli episodi saranno rilasciati settimanalmente nel catalogo streaming.