In Glass Onion – Knives Out, sequel di Cena con delitto, sempre diretto da Rian Johnson, vedremo l’ultima apparizione di Angela Lansbury su schermo. Sia l’attrice che Stephen Sondheim compariranno per un cameo nel film e Daniel Craig e il regista hanno commentato con grande affetto questa apparizione molto attesa.
Come riportato da Deadline , Rian Johnson ha detto che sia Lansbury che Sondheim erano “così gentili e così generosi” e che non avrebbe mai pensato di riuscire a convincere nessuno dei due ad accettare di fare il film. Hanno filmato il cameo di Angela Lansbury in Glass Onion a casa sua, e Johnson ha detto che Lansbury “non capiva gran parte della sceneggiatura, ma che accettava tutti i consigli per recitare al meglio la parte“. Ha aggiunto che è stato un onore vederli apparire in Glass Onion e avere la possibilità di dire loro cosa significava per lui il loro lavoro, con Johnson che ha confessato ad Angela Lansbury che Pomi d’ottone e manici di scopa è il suo film preferito.
Daniel Craig ha invece affermato che “il cast è stato benedetto dal fatto che la Angela abbia fatto un cameo nel film. Angela Lansbury è stata nella mia vita da sempre. Il mio film preferito è Pomi d’ottone e manici di scopa”
Glass Onion – Knives Out è prodotto da Netflix, che ha pagato 450 milioni di dollari per due sequel di Knives Out. il film è in uscita su Netflix il 23 dicembre ma debutterà al cinema negli USA per un periodo limitato, a partire dall’11 novembre. Nel cast anche Janelle Monáe , Kathryn Hahn e Dave Bautista.