MGM+ comunica con un video che la quarta stagione di From è in arrivo. Nella pagina Instagram ufficiale si può vedere, infatti, Harold Perrineau che legge l’annuncio trovato in una bottiglia appesa ad un albero. Le riprese dovrebbero iniziare l’anno prossimo in Nuova Scozia e l’arrivo nei canali streaming è previsto per il 2026 con 10 episodi.
La serie, nota per il suo tono cupo e per i finali sospesi avvincenti, racconta la storia di un gruppo di persone intrappolate in una città misteriosa da cui non riescono a fuggire. La città inoltre è circondata da una foresta infestata da creature mostruose che cacciano di notte, costringendo gli abitanti a rifugiarsi in casa. Harold Perrineau, l’attore che si vede nel video, interpreta lo sceriffo della città che ha come compito quello di cercare di mantenere l’ordine e proteggere gli abitanti.
La serie tv è stata creata da John Griffin (Crater), che ne è produttore esecutivo insieme allo showrunner Jeff Pinkner (Lost, Alias) e al regista Jack Bender (Lost, Game of Thrones). Il cast, oltre a Perrineau, comprende attori come Catalina Sandino Moreno, Eion Bailey, Ricky He, Elizabeth Saunders, David Alpay, Avery Konrad eScott McCord.
Il responsabile di MGM+, Michael Wright, ha voluto ringraziare tutti per il supporto dimostrato e congratularsi con il team creativo e gli sceneggiatori per aver creato una serie così avvincente, che sta coinvolgendo milioni di spettatori in tutto il mondo:
From è stata una rivelazione per MGM+, catturando l’attenzione di milioni di spettatori e aiutandoci a far brillare il nostro marchio. I nostri geniali creatori e il cast hanno realizzato in modo brillante e attento questo meraviglioso show e non vediamo l’ora di fornire le risposte che il pubblico desidera con tanto entusiasmo nella quarta stagione!
Lo showrunner Pinkner ha aggiunto nuovi ringraziamenti per tutti coloro che stanno guardando e sostenendo l’ambizioso progetto che hanno messo in piedi e che alla fine della terza stagione qualche mistero sta iniziando a essere svelato, ma il bello deve ancora arrivare:
Siamo entusiasti del sostegno dei nostri fan e dei nostri partner e siamo davvero entusiasti di condividere il prossimo capitolo della nostra storia con la nostra FROMily. Alla fine della terza stagione, i nostri personaggi inizieranno a capire perché sono intrappolati … ma la comprensione li aiuterà a fuggire? E se sì, come?
I fan molto probabilmente speravano di avere delle risposte (e anche un finale) già con la terza stagione, anche se in effetti l’idea iniziale era quella di uscire con almeno 5 stagioni. Le dichiarazioni di Pinker, in effetti, lasciano trapelare il fatto che la conoscenza di certe dinamiche non porterà automaticamente alla fine dei giochi (anche se forse inizieremo a capirci qualcosa). Non ci resta che aspettare il 2026.