Demi Moore si unisce al cast di Feud 2, la nuova stagione della serie FX che in Italia arriverà in streaming su Disney+. I prossimi episodi della serie antologica di Ryan Murphy racconteranno la storia vera di come Truman Capote fosse amico di numerosi membri dell’alta società di New York fino a quando non pubblicò estratti del suo romanzo incompiuto Preghiere Esaudite (Answered Prayers), tramite i quali rivelò aspetti privati dell’élite statunitense.
Secondo quanto riferito da Variety, in Feud 2 Demi Moore interpreterà il ruolo della socialite Ann Woodward, ex showgirl accusata di aver ucciso suo marito nel 1955. L’attrice di Ghost si unisce dunque ai membri del cast precedentemente annunciati, ovvero Tom Hollander, Diane Lane, Calista Flockhart, Naomi Watts e Chloë Sevigny. Sarà proprio Tom Hollander ad interpretare il protagonista Truman Capote.
Per quanto riguarda le sue esperienze sul piccolo schermo, in precedenza Demi Moore ha recitato in Brave New World di Peacock e in Empire della Fox, lavorando come doppiatrice in Animals della HBO. All’inizio della sua carriera, Demi Moore è apparsa anche nella soap opera General Hospital. È conosciuta principalmente per i suoi ruoli sul grande schermo nei film Soldato Jane, Striptease, Proposta indecente, Ghost e Codice d’onore.
Tornando a parlare di Feud 2, Gus Van Sant è stato scelto per dirigere l’intera stagione di otto episodi, mentre Jon Robin Baitz firmerà la sceneggiatura e fungerà da showrunner. Oltre al ruolo di interprete, Naomi Watts sarà anche produttrice esecutiva dello show, così come Ryan Murphy, Dede Gardner, Tim Minear e Alexis Martin Woodall.
Inizialmente era stato riferito che la nuova stagione di Feud si sarebbe concentrata su Carlo, ex principe di Galles e nuovo re britannico, e sulla sua tormentata storia con Lady Diana. Quell’idea, alla fine, è stata abbandonata. La prima stagione di Feud è andata in onda nel 2017 ed ha visto protagoniste Jessica Lange e Susan Sarandon. Gli episodi, in quel caso, si sono concentrati sulla rivalità tra Joan Crawford (Lange) e Bette Davis (Sarandon) durante la realizzazione del film del 1962 Che fine ha fatto Baby Jane?.