La serie tv Fallout, tratta dall’omonimo videogioco, ha avuto un tale successo che Prime Video ha deciso, a distanza di una sola settimana, di rinnovarla con la seconda stagione! Basata sull’omonimo franchise di videogiochi, la storia è ambientata duecento anni dopo l’apocalisse nucleare. La descrizione ufficiale afferma che segue “i gentili abitanti di lussuosi rifugi antiatomici che sono costretti a tornare nel paesaggio infernale irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente strano e altamente violento che li aspetta“.
Secondo Amazon, che trasmette la serie, lo spettacolo si classifica come uno dei primi tre titoli più visti di sempre su Prime Video e la stagione televisiva più vista sulla piattaforma da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Non è solo la piattaforma sta riscontrando un enorme successo, ma anche i videogiochi stanno subendo il successo della febbre da Fallout.
Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono i creatori, i produttori esecutivi e gli showrunner. Jonathan Nolan e Lisa Joy sono i produttori esecutivi tramite Kilter Films, che ha un accordo globale con Amazon. Athena Wickham di Kilter Films è anche produttrice esecutiva insieme a Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Amazon MGM Studios e Kilter Films producono in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.
“Jonah, Lisa, Geneva e Graham hanno affascinato il mondo con questo spettacolo innovativo e selvaggio”, ha dichiarato Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios. “L’asticella era alta per gli amanti di questo iconico videogioco e finora sembra che abbiamo superato le loro aspettative, portando milioni di nuovi fan al franchise. Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins e Kyle MacLachlan ha fatto centro! Vorremmo ringraziare Jonah e Lisa e i nostri amici di Bethesda per averci portato lo show, così come Geneva e Graham per essere saliti a bordo come showrunner. Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione dopo solo una settimana di uscita e di portare gli spettatori ancora più lontano nel mondo surreale di Fallout”.
C’erano state speculazioni sul fatto che Fallout sarebbe tornato per una seconda stagione. Giorni prima della premiere della serie, il team di produzione ha ricevuto un credito d’imposta di 25 milioni di dollari se la serie avesse scelto di trasferire le riprese dallo Stato di New York alla California. Inoltre lo stesso Nolan aveva dichiarato quello che avrebbe voluto fare proseguendo la storia, affermando di recente che ha voluto tenersi i Supermutanti e i Deathclaw proprio per la seconda stagione.
Ella Purnell recita nella serie insieme ad Aaron Moten, Kyle MacLachlan, Walton Goggins, Moisés Arias, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan e Xelia Mendes-Jones. Tra le nuove aggiunte sembra che potrebbe spiccare Aaron Paul.