Fallout, la serie TV di Amazon Prime Video, non è solo un successo di critica. Secondo lo streamer infatti, la serie ha attirato 65 milioni di spettatori nei suoi primi 16 giorni di disponibilità, con la prima stagione resa interamente disponibile il 10 aprile. Ciò lo rende il secondo titolo più visto di sempre sulla piattaforma e il titolo più visto dal debutto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nel 2022.
Amazon afferma inoltre che lo spettacolo è il più visto di sempre tra gli adulti di età compresa tra i 18 e i 34 anni, con il 60% del pubblico residente fuori degli Stati Uniti. In particolare Regno Unito, Francia e Brasile hanno dimostrato di essere paesi in cui la popolarità dello spettacolo è altissima. Secondo i dati riportati da JustWatch la serie con Ella Purnell e Walter Goggins può vantarsi di aver battuto addirittura l’altro grande successo televisivo tratto da videogiochi: The Last of Us. Paragonata ai risultati della serie HBO (in Italia disponibile su Sky) e a quelli di Halo (che trovate su Paramount+), Fallout si è dimostrata la più popolare tra le tre: è finita al primo posto in 78 Paesi del mondo, contro i 58 della serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey.
Lo spettacolo ha dimostrato di essere molto popolare, ottenendo un punteggio di approvazione del 94% su Rotten Tomatoes. Nella sua recensione per Variety, Aramide Tinubu ha scritto: “Bizzarro ma intensamente divertente, Fallout non assomiglia a niente che tu abbia mai visto; solo per questo motivo non potrai voltarle le spalle”. Ella Purnell nella serie è la protagonista Lucy, Aaron Moten interpreta Maximus, Walton Goggins è il Ghoul mentre Kyle MacLachlan è il padre di Lucy.
Il debutto televisivo di Fallout ha suscitato inoltre una nuova ondata di interesse per il franchise di videogiochi che ha ormai 25 anni. Bethesda Softworks, l’editore del gioco, ha riferito infatti che 5 milioni di nuovi giocatori si sono registrati e hanno giocato nello stesso giorno una tra tutte le versioni esistenti del gioco di ruolo. Amazon ha già rinnovato Fallout per una seconda stagione.