Jonathan Nolan, produttore esecutivo della serie tv Fallout di Amazon, afferma che la serie sarà una continuazione dei giochi se non un vero e proprio seguito. Infatti in una intervista ha parlato dei collegamenti con la versione videoludica e di come sia un universo a sé stante, come se fosse un nuovo capitolo del franchise. Inoltre è stata anche rilasciata una nuova immagine ufficiale che ritrae un personaggio fondamentale.
Nonostante la canonicità della serie, però, non è detto che dobbiamo aspettarci tutti i luoghi e i personaggi presenti in quell’universo. Infatti al team è stata lasciata carta bianca per inventare qualcosa di nuovo. Nolan vede l’universo di Fallout come un’antologia di storie che affrontano gli stessi temi piuttosto che come sequel diretti. Paragona quest’idea a quella realizzata dal fratello Christopher Nolan con la trilogia del Cavaliere Oscuro, dicendo che Fallout come Batman non ha una versione canonica, quindi è libero di inventarne una sua.
Per quanto riguarda la nuova immagine rilasciata della serie tv Fallout, fornisce uno sguardo ravvicinato alla Confraternita d’acciaio. Total film ha permesso ai fan di ammirare una foto che mostra un membro in armatura della gilda. Lo sfondo è rosso con un fuoco dietro di esso.
Le ambizioni sono elevate e anche la pressione è tale specialmente dopo il successo della serie tv di The Last of Us di HBO che ha dimostrato che è possibile realizzare un buoni adattamenti per i videogiochi. La serie vedrà come protagonisti attori come Ella Purnnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Righteous Gemstones) e Kyle MacLachlan (Twin Peaks) e andrà in onda su Prime video il 12 aprile 2024.