La serie-post apocalittica Fallout, tratta dall’omonimo videogioco, uscirà su Prime Video giorno 10 Aprile 2024, con due giorni di anticipo rispetto alla data stabilita in precedenza. A confermarlo è l’account X ufficiale dello show, con un video in cui Walton Goggins, che nella serie interpreta Ghoul, ringrazia il pubblico per l’affetto: “Fallout è un brand amatissimo, e per ringraziare voi tutti fan, abbiamo un regalo: la serie arriverà prima, e per intero. mercoledì 10 aprile”.
In Italia, come ha confermato l’account social di Prime Video, la serie arriverà nella mattina dell’11 aprile con tutti e 8 gli episodi per problemi legati al fuso orario.
Fallout è una serie televisiva statunitense ideata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner e sviluppata da Jonathan Nolan e Lisa Joy. Basata sull’omonima serie di videogiochi di ruolo creata da Interplay Entertainment. Nel cast saranno presenti Goggins nel ruolo del villain Ghoul, Aaron Moten come co-protagonista e Kyle MacLachlan nel ruolo del padre di Ella Purnell.
La serie segue le conseguenze di una guerra nucleare apocalittica in una realtà distopica, dove il progresso nella tecnologia dopo la seconda guerra mondiale, ha portato a far emergere una società retrofuturistica e a una successiva guerra per le risorse. I sopravvissuti si sono rifugiati in bunker antiatomici conosciuti come Vault, costruiti per preservare l’umanità in caso di sterminio nucleare. Due secoli dopo, una giovane donna, discendente dai primi abitanti dei Vault, lascia dietro di sé l’unica vita che abbia mai conosciuto, per avventurarsi nella zona contaminata, pericolosamente ostile e selvaggia di una Los Angeles devastata.