Il primo trailer di Extrapolations mostra Meryl Streep e le tantissime altre star presenti nel cast della serie di Apple TV+. L’uscita nel catalogo streaming è fissata per il 17 marzo: quel giorno usciranno i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 21 aprile. Si tratta di una serie dramedy dello scrittore, regista e produttore esecutivo Scott Z. Burns (Contagion, Una scomoda verità, The Report).
Oltre a Meryl Streep, l’incredibile cast di Extrapolations comprende anche Yara Shahidi, Kit Harrington, Daveed Diggs, Matthew Rhys, Heather Graham, Sienna Miller, Tahar Rahim, David Schwimmer, Neska Rose, Judd Hirsch, Cherry Jones, Edward Norton, Michael Gandolfini, Indira Varma, Diane Lane, Adarsh Gourav, Gaz Choudhry, Keri Russell, Gemma Chan, Marion Cotillard, Forest Whitaker, Hari Nef, Eiza González, Tobey Maguire, Ben Harper , Murray Bartlett e MaameYaa Boafo. Tutti questi attori si sono riuniti per raccontare una storia urgente: in un futuro non troppo lontano, il pianeta è in decomposizione e l’umanità cerca il modo di farcela almeno fino alla fine del secolo.
La storia della serie verrà svelata in otto episodi e, considerando i nomi che riempiono lo schermo alla fine del trailer, si tratta di una serie limitata che probabilmente non sarà in grado di raccogliere tutto quel talento per una seconda stagione. Extrapolations è scritta, prodotta e diretta da Scott Z. Burns, che ha lavorato a due progetti che sicuramente sono serviti da ispirazione per questo: il film Contagion e il film-documentario Una scomoda verità (An Inconvenient Truth).
Di seguito, la sinossi della serie: Extrapolations – Oltre il limite è un dramma avvincente ambientato in un futuro prossimo in cui gli effetti caotici del cambiamento climatico sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. Otto storie provenienti da tutto il mondo e che intrecciano amore, lavoro, fede e famiglia porteranno il pubblico a esplorare le scelte più intime, quelle in grado di cambiare la vita e che devono essere fatte quando il pianeta si trasforma più velocemente della popolazione. Ogni storia è diversa, ma la lotta per salvaguardare il nostro futuro è universale. Siamo abbastanza coraggiosi da diventare la soluzione alla nostra stessa rovina, prima che sia troppo tardi?