Quello su cui viaggia la terza stagione di Euphoria non è un treno che arriverà in orario. Le sceneggiature sono ancora in fase di scrittura. L’annuncio arriva dopo la notizia secondo cui Euphoria 3 sarebbe stata definitivamente cancellata.
“Resta l’impegno della HBO e di Sam Levinson per la realizzazione di una terza stagione eccezionale“, ha detto a Variety un portavoce della HBO e ha aggiunto: “Nel frattempo, stiamo consentendo al nostro cast molto richiesto di cogliere altre opportunità“. La produzione era stata ritardata di molto, in parte a causa degli scioperi di Hollywood e della morte, nel luglio 2023, di Angus Cloud, che ha interpretato lo spacciatore locale Fez. Lo show ha anche lanciato la maggior parte del cast (che comprende Zendaya, Jacob Elordi, Sydney Sweeney e Hunter Schafer) ai vertici di Hollywood, rendendo più difficile coordinare i programmi di produzione.
Nel novembre del 2023, HBO ha confermato che la terza stagione della serie avrebbe dovuto essere presentata in anteprima nel 2025, il che significa che ci sarebbe stato un intervallo di almeno tre anni tra i blocchi di episodi, dal debutto della seconda stagione, nel gennaio del 2022. A causa della lunga distanza temporale tra le stagioni, circolavano voci secondo cui la terza avrebbe avuto luogo dopo un periodo di cinque anni. In un’intervista con Jimmy Fallon a gennaio 2024, Jacob Elordi ha scherzato sul fatto che Euphoria 3 avrebbe dovuto svolgersi in futuro, altrimenti “sembrerebbe un po’ strano“.
“Spero che esca presto, o avranno una versione di me alla Benjamin Button o qualcosa del genere“, ha detto. “Avrò mal di schiena camminando per il corridoio, mi spiego?“. Il cast di Euphoria include anche Maude Apatow, Eric Dane, Alexa Demie, Nika King, Storm Reid, Colman Domingo e Austin Abrams. La serie segue la storia di Rue (Zendaya), un’adolescente tossicodipendente che lotta per rimanere sobria e riabituarsi alla scuola superiore dopo la riabilitazione. Sebbene lo spettacolo abbia avuto successo per le performance (Zendaya ha vinto due Emmy per la sua interpretazione), ha anche generato reazioni negative a causa del suo contenuto sessuale e della sua rappresentazione dell’abuso di droghe.