Il regista di Enola Holmes 2, Harry Bradbeer, ha chiarito che l’assenza di Sam Claflin nel film è dovuta esclusivamente a problemi relativi ad altri impegni lavorativi. Chi spera di vedere l’attore in un potenziale futuro film di Enola Holmes può rincuorarsi con il suo commento: “Lo amiamo assolutamente e ci piacerebbe averlo di nuovo“, il che significa che Mycroft Holmes non è stato completamente escluso dal film.

Durante una conversazione con Collider, Bradbeer ha detto: “Beh, gli impegni di Sam sono stati molto chiari, quindi sapevamo non avrebbe partecipato. Ci è dispiaciuto molto che Sam non potesse partecipare a questo film. Si tratta solo di aspetti pratici della vita. Ci siamo quindi concentrati solo su Sherlock e su quella particolare relazione. Doveva riguardare Sherlock ed Enola e il loro incontro. Quindi credo che ci siano dei vantaggi nell’avere meno pezzi, perché si può fare di più con quello che si ha“.

Dalle prime recensioni che arrivano in anteprima del film sembra che i due fratelli abbiano ulteriormente consolidato il legame sul piccolo schermo. Già alla fine del primo film Enola e Sherlock sono riusciti ad andare d’accordo e il sequel continuerà a sottolineare questo rapporto, soprattutto in mancanza del terzo fratello. La serie di romanzi su Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle è un classico della letteratura che ha dato vita a numerosi adattamenti e spin-off per il cinema. Uno di questi è un’altra serie di romanzi che vede Enola Holmes come la sorella minore dell’investigatore.

Nel film Enola è interpretata da Millie Bobby Brown, con Henry Cavill nel ruolo di Sherlock e Sam Claflin come Mycroft Holmes – fratello maggiore dei due. Nel film anche Helena Bonham Carter come Eudoria Holmes. Il resto del cast si compone da Adeel Akhtar nel ruolo dell’ispettore Lestrade di Scotland Yard. Louis Partridge, Sharon Duncan-Brewster, David Thewlis, Hannah Dodd, Serrana Su-Ling Bliss, Abbie Hern e Gabriel Tierney. Il film di Netflix ha debuttato nel 2020 e già da qualche anno era in lavorazione il sequel. Enola Holmes 2 arriverà sulla piattaforma di streaming dal 4 novembre.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.