Netflix ha condiviso le prime foto di Enola Holmes 2 ed ha annunciato la data di uscita ufficiale del film. Millie Bobby Brown tornerà nei panni della sorella minore di Sherlock Holmes il 4 novembre 2022 e reciterà di nuovo al fianco di Henry Cavill ed Helena Bonham Carter, rispettivamente interpreti del celebre investigatore e della loro madre, Eudoria.
ENOLA HOLMES 2.
4 novembre. pic.twitter.com/Cj2KpIB30D— Netflix Italia (@NetflixIT) August 18, 2022
Il sequel di Enola Holmes vedrà la giovane protagonista affrontare il suo primo caso ufficiale dopo essere diventata una detective su commissione come suo fratello Sherlock, in seguito agli eventi del primo film. Tuttavia, la sua ricerca per ritrovare una ragazza scomparsa finisce per svelare una pericolosa cospirazione ed un mistero che richiederà l’aiuto dei suoi amici e dello stesso Sherlock. Oltre a Millie Bobby Brown ed Henry Cavill, il nuovo film riporta Louis Partridge nei panni di Tewkesbury, Adeel Akhtar nei panni di Lestrade e Susan Wokoma nei panni di Edith. Anche il regista Harry Bradbeer e lo sceneggiatore Jack Thorne sono stati confermati per Enola Holmes 2, interpretato anche da David Thewlis, Sharon Duncan-Brewster, Hannah Dodd, Abbie Hern, Gabriel Tierney e Serrana Su-Ling Bliss.
Come il primo film, il sequel sarà ispirato alla serie di libri di Nancy Springer e si baserà quindi sul secondo libro della collana, Il caso della signora mancina, in cui Enola cerca di ritrovare Lady Cecily Alistair. Considerate le scelte fatte per il primo film, non bisogna aspettarsi un adattamento diretto del libro ma, piuttosto, solo alcuni collegamenti con il materiale originale.
Enola Holmes non era originariamente un’esclusiva di Netflix, in quanto era stato programmato per una distribuzione nelle sale cinematografiche ad opera della Warner Bros. prima che la pandemia COVID-19 chiudesse i cinema per un periodo indeterminato nel marzo 2020. Tuttavia, Netflix non ha avuto dubbi quando si è trattato di dare il via libera allo sviluppo di Enola Holmes 2, che arriverà sulla piattaforma alla fine di quest’anno.