Netflix aveva precedentemente dichiarato che la quarta stagione sarebbe potuto essere quella conclusiva di Emily in Paris, sebbene poi non abbia effettivamente confermato questa voce. E infatti viene subito smentita, quando, sui suoi canali social annuncia il rinnovo per una quinta stagione. Tuttavia la nostra Lily Collins, in base a quanto visto alla fine dell’ormai precedente stagione e come dichiarato da Netflix, cambia location poiché la serie non sarà più ambientata a Parigi, ma a Roma.
Già all’interno della quarta stagione, le cui puntate finali sono state rilasciate sulla piattaforma lo scorso 12 Settembre, era stato mostrato e precedentemente annunciato che la protagonista si sarebbe trasferita nella capitale italiana per trovare un nuovo impiego e un nuovo amore. Ma non solo uno, anzi addirittura tre. Le nuove ship con le quali i fan hanno già iniziato a fantasticare, e che torneranno nella quinta stagione, sono quelle con Gabriel, interpretato da Lucas Bravo, Alfie che vediamo con il volto di Lucien Laviscount e Marcello (Eugenio Franceschini).
L’annuncio è giunto, come detto, nei canali social della piattaforma streaming nel quale vediamo un video in cui Lily Collins tiene in mano una tazzina di caffè con il titolo della serie. Dopo aver detto “Nessun posto è come Roma“, beve dalla tazzina e sul fondo è possibile notare il numero 5. Poco dopo è stato rilasciato un altro post con due immagini dell’attrice che tiene in mano la tazzina. Le riprese, chiaramente, devono ancora iniziare, ma si sospetta che non si dovrà attendere a lungo per le nuove puntate, probabilmente un anno.
La caratteristica peculiare di Emily in Paris risiede nella sua protagonista che, da un’agenzia di marketing statunitense, vola a Parigi per unirsi a un nuovo ufficio e iniziare una nuova carriera. Tuttavia la maggior parte dello show è basato su una ragazza americana che entra in contatto con un mondo che non conosce, portando a situazioni che i fan hanno lamentato essere eccessivamente stereotipate. In tanti si sono sentiti offesi sui social, ma molti altri trovano questo espediente e il racconto piuttosto divertente e da ora in poi la storia si appresta a raccontare un nuovo dualismo. Quello tra la cultura americana e quella italiana, e anche in questo caso ci si aspettano tantissimi stereotipi sul nostro popolo. La quarta stagione di Emily in Paris è disponibile attualmente su Netflix.