Emancipation – Oltre la libertà, il nuovo film con protagonista l’attore Premio Oscar Will Smith, regala ben due mesi di abbonamento gratuito ad Apple TV+. Dopo il grande successo ottenuto da una promozione simile lo scorso novembre con il docufilm su Selena Gomez, Apple ha deciso – in collaborazione con Will Smith – di dare accesso gratuito al servizio streaming, per far sì che il film venga visto da più persone possibili.
È stato lo stesso Will Smith ad annunciare la promozione direttamente con un video sul suo profilo Instagram che ha già raggiunto quasi mezzo milione di mi piace. Emancipation – Oltre la libertà è uscito su Apple TV+ proprio ieri, 8 dicembre. Alcuni fan sui social hanno segnalato alcuni problemi d’accesso alla piattaforma. Proprio per questo motivo, forse, Apple e Smith hanno deciso di unire le forze per fare un regalo – visto che siamo sotto le feste natalizie – a tutti coloro che vogliono godersi la visione della pellicola.
Visualizza questo post su Instagram
Emancipation – Oltre la libertà racconta l’avvincente storia di Peter, un uomo che fugge dalla schiavitù, contando sul suo ingegno, sulla sua fede incrollabile e sul profondo amore per la sua famiglia per eludere cacciatori spietati e sfidando le paludi della Louisiana alla ricerca della libertà. Il film è ispirato alle foto del 1863 di “Peter il fustigato” scattate durante una visita medica dell’Esercito dell’Unione, che apparvero per la prima volta su Harper’s Weekly. Un’immagine, nota con il nome di “The Scourged Back” (La schiena frustata), che mostra la schiena nuda di Peter mutilata da una frustata dei suoi schiavisti, ha poi contribuito ad alimentare l’opposizione pubblica nei confronti della schiavitù.
Nel cast del film. oltre a Will Smith, troviamo anche Ben Foster, Charmaine Bingwa, Steven Ogg, Mustafa Shakir, Timothy Hutton, Gilbert Owuor, Grant Harvey, Ronnie Gene Blevins. Jabbar Lewis, Michael Luwoye, Aaron Moten e Imani Pullum.