Ci sono brutte notizie per la serie Disney+ dei Marvel Studios Echo, spin-off di Hawkeye. La serie, che avrà come protagonista Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez, era stata inizialmente programmata per l’estate del 2023, subito dopo la seconda stagione di Loki quando i Marvel Studios hanno annunciato il loro programma per il 2022 al Comic-Con, tuttavia recentemente secondo lo showrunner lo show sarebbe stato rinviato alla fine del 2023.
Parlando all’ultimo episodio del podcast Writers Panel, la showrunner di Echo, Marion Dayre, ha dichiarato che la serie avrebbe debuttato tra circa un anno, collocandosi quindi verso la fine del 2023. Il conduttore del podcast, Ben Blacker, ha espresso il suo shock nell’apprendere la notizia, poiché pensava che fosse a pochi mesi dall’uscita, dicendo: “Questo podcast esce tra una o due settimane. Quando esce Echo?“. Dayre ha risposto: “Sarà probabilmente un anno dopo l’uscita di questo“.
Dayre ha anche parlato con franchezza del processo di lavoro con la Marvel, in particolare come showrunner, e ha descritto l’esperienza come una sorta di “corso accelerato” su come fare le cose, dicendo: “È stato una specie di corso accelerato, sapete, perché sono arrivato come Co EP e poi ho cambiato… è cambiato un po’, e quindi non sono partito da lì a livello base, ma davvero come spostare e cambiare un processo per lavorare con le scadenze. Ad esempio, “Better Call Saul” utilizza un processo “mattone per mattone” in cui ogni episodio viene essenzialmente spezzato tre volte. Si fa una sorta di pausa generale, poi si definiscono alcuni archi e quindi si torna indietro e si procede mattone per mattone”.
Ad ogni modo le riprese di Echo sono già terminate, quindi il motivo di un eventuale ritardo è puramente speculativo a questo punto. I fans hanno potuto dare una prima occhiata a questa serie all’inizio dell’anno, in occasione della D23 Convention di Anaheim, che si è svolta a settembre.
La serie è una diretta continuazione degli eventi di Hawkeye, in cui Maya/Echo – il primo personaggio sordo protagonista di un film o di una serie della Marvel – torna nella sua città natale per riesaminare le sue radici native americane e riallacciare i rapporti con la sua famiglia. Non ci resta che aspettare notizie ufficiali da parte dei Marvel Studios.