Un paio di ore fa è stato condiviso il primo trailer di Dune: Prophecy, la serie prodotta da Max, che racconterà la nascita delle celebri Bene Gesserit. È stato anche comunicato il periodo di uscita della serie, ovvero autunno 2024, anche se non è stata ancora specificata una data.
La serie, composta da sei episodi, è tratta dal romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Narrerà la nascita dell’organizzazione religiosa-politica che, celandosi nell’ombra, governa l’intero universo fantascientifico di Dune. La trama ufficiale recita: “Dal vasto universo di Dune, creato dall’acclamato scrittore Frank Herbert, ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides, Dune: Prophecy segue le vicende di due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta che diventerà nota come Bene Gesserit“.
La serie è stata commissionata per la prima volta nel 2019. La sua produzione ha avuto un lungo e travagliato percorso, che include numerosi cambiamenti da parte dello showrunner e un ripristino creativo nel 2023.
Nel cast ci saranno Emily Watson, Olivia Williams nei ruoli delle due sorelle Harkonnen, mentre Mark Strong interpreterà l’imperatore. Inoltre ci saranno anche Travis Fimmel, Johdi May, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds e Chris Mason.