La stagione 7 di Downton Abbey sembra che stia per arrivare, con il cast che si sarebbe riunito per iniziare le riprese in gran segreto. In realtà starebbero girando da qualche settimana ed è escluso che sia il terzo capitolo cinematografico, ma a tutti gli effetti una nuova stagione dello show britannico per eccellenza.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Julian Fellows e gli altri capi del progetto sarebbero fiduciosi per il ritorno della serie e starebbero lavorando in gran segreto per riportare tutto il cast originale, più qualche aggiunta, nella nuova stagione. Non è stato indicato il motivo dietro al quale avrebbero preferito una nuova serie televisiva a tema e non un film. Certo dopo due capitoli arrivati nei cinema con discreto successo, ci si aspettava un nuovo film, ma non è questo il caso.
Non si hanno molti altri dettagli proprio per l’enorme segretezza che ammanta il progetto, al punto che tutti coloro che ci lavorano hanno dovuto firmare accordi di non divulgazione. L’unica cosa che sembra essere certa, da parte della fonte anonima del Daily Mail, è che molti degli intrepreti originali torneranno come Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern e Joanne Froggatt. Non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale su una delle serie tv britanniche in costume più amate di sempre.
Downton Abbey è una serie storica creata da Julian Fellows, ambientata agli inizi del 1900 e racconta della famiglia Crowley e Grantham durante tutto il corso del secolo. Le puntate si erano interrotte nel 2016 con la sesta stagione, ma la storia era stata ampliata con due film arrivati al cinema, Downton Abbey (2019) e Downton Abbey II – Una Nuova Era (2022) che aveva definitivamente messo la parola fine alla trama. Lo stesso Hugh Bonneville aveva dichiarato che non aveva più senso andare avanti, ma sembra che non sia così con l’arrivo della stagione 7. Julian Fellows, storico molto rinomato, sta attualmente lavorando anche alla serie The Gilded Age, sulla lotta tra nobili e borghesi in America alla fine del 1800.