Alcuni utenti di Netflix rischiano di perdersi le gustose scene dopo i titoli di coda di Don’t Look Up, gustosa satira apocalittica firmata dal regista Adam McKay e interpretata da Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio e Meryl Streep.
Gli spettatori della piattaforma streaming appesantiti dai pranzi luculliani delle feste o disabituati alla presenza delle scene dopo i titoli di coda, tipiche del filone cinematografico dei cinecomic, hanno spento la tv troppo in fretta perdendosi due dei momenti più divertenti e irriverenti del film. Attenzione, seguono spoiler!
La prima scena post credits in questione vede la Presidente degli Stati Uniti Susan Orlean e gli altri miliardari approdare su un pianeta sconosciuto molto simile alla Terra , dopo essere sfuggiti alla distruzione del nostro pianeta provocata da una gigantesca cometa. La fine del gruppo di ricconi, tutti rigorosamente nudi, sarà diversa da quella che si sarebbero attesi.
Ma c’è una seconda scena post-credits che richiede un po’ di pazienza nello spettatore. si tratta della sequenza che vede protagonista il figlio di Susan Orlean, Jason Orlean (Jonah Hill), dimenticato sulla Terra dalla madre e scampato miracolosamente alla distruzione. Jason si ritrova a essere l’ultimo uomo sulla Terra e non gli resta che celebrare l’evento con un videoselfie in cui esclama “Come va, sono l’ultimo uomo sulla terra! Non dimenticate di mettere mi piace e iscrivervi!”.
Non tutti gli spettatori si sono resi conto dell’esistenza di queste due scene, tanto che un utente ha scritto su Twitter: “Pensavo che Don’t Look Up durasse 30 minuti di troppo e fosse un po’ caotico. Ma mi è piaciuto comunque. Tuttavia, solo stamattina mi sono reso conto solo che mi ero perso le scene post-credits, credo di dover prestare maggiore attenzione alle opinioni degli altri”.
Altri si sono rivolti a Twitter per far conoscere agli spettatori l’esistenza delle due scene. Uno ha scritto: “A proposito, se guardate Don’t Look Up, c’è una scena dopo i titoli di coda”.
Un altro ha aggiunto: “Per tutti coloro che guardano Don’t Look Up ci sono due scene segrete durante e dopo i titoli di coda”.
E un terzo ha scritto: “Btw, Don’t Look Up ha una scena a metà dei titoli di coda e una dopo i titoli di coda”.
Per ulteriori approfondimenti e novità sul cinema, tv, streaming, videogame e social, vi invitiamo a seguirci anche sul nostro profilo Facebook ufficiale, su Instagram e sul nostro canale Youtube.