Le avventure del serial killer più amato della tv sono in procinto di ripartire, questa volta con il prequel Dexter: Original Sin. Tuttavia, dopo l’annuncio della produzione per il prossimo anno di una serie sequel intitolata Resurrection, il nuovo trailer italiano di Original Sin non mostra solo ciò che ci attende il prossimo 13 Dicembre 2024, ma anche nel prossimo futuro.
Il trailer inizia con il finale di New Blood in cui il protagonista è riverso al suolo in una pozza di sangue. La voce narrante, che ancora una volta è quella di Michael C. Hall, dice che in punto di morte si rivive la propria vita, e sarà probabilmente questo l’espediente narrativo che ci riporterà indietro nel tempo. Dexter è un giovane ragazzo interessato al sangue e con la brama di uccidere. Nel resto del trailer troviamo i nuovi volti che interpretano personaggi già conosciuti, come Laguerta e Batista. Il ragazzo inizia la sua carriera alla omicidi di Miami, in attesa di mettere in pratica il codice che gli permetterà di diventare un serial killer.
La serie è in dirittura d’arrivo, il prossimo 13 Dicembre 2024 sulla piattaforma Paramount+ o nei canali dedicati di Prime Video o Sky. Il cast vede il protagonista interpretato da Patrick Gibson, la sorella Debra Morgan da Molly Brown e Christian Slater sarà il padre e mentore Harry Morgan. Rivedremo Laguerta con il volto di Christina Milian, di Batista dell’attore James Martinez e di Masuka con quella di Alex Shimizu. Personaggi inediti sono il capo della polizia interpretato da Patrick Dempsey e il procuratore distrettuale che vedrà le fattezze di Sarah Michelle Gellar.
La sinossi della storia anticipa l’ambientazione di una Miami anni ’90 e delle nuove (o vecchie se dobbiamo essere precisi) sanguinose avventure di Dexter. Riusciranno gli sceneggiatori a rendere giustizia al personaggio con questa nuova caratterizzazione? O si perderanno per strada qualche dettaglio che i fan non si faranno sfuggire sul canone? Mancano solo 15 giorni all’arrivo della prima puntata, nel frattempo leggiamo la sinossi per scoprire qualche dettaglio in più:
Ambientato nella Miami del 1991, Dexter: Original Sin segue Dexter Morgan (Patrick Gibson) nel suo passaggio da studente a serial killer vendicativo. Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a canalizzare la sua oscurità interiore. Grazie alla guida del padre Harry (il vincitore del Golden Globe® Christian Slater), adotterà un codice che lo aiuterà a trovare e uccidere le persone che meritano di essere eliminate dalla società senza finire nel mirino delle forze dell’ordine.