Un nuovo cast imparerà le regole di Dexter Morgan: Patrick Gibson (Shadow and Bone), Christian Slater (Mr. Robot) e Molly Brown (Senior Year) sono stati scelti per recitare in Dexter: Original Sin, un prequel di Dexter di Showtime.

Originariamente pianificato per il febbraio del 2023 e intitolato Dexter: Origins, il nuovo progetto è ambientato nella Miami del 1991 e vede il protagonista passare da studente a serial killer. Sotto l’egida del padre, Harry (Slater), Dexter adotta un codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere persone senza essere scoperto dalle forze dell’ordine mentre inizia uno stage forense presso il dipartimento di polizia della metropolitana di Miami. Lo showrunner originale, Clyde Phillips, che è tornato per completare il viaggio sullo schermo di Michael C. Hall nei panni di Dexter, nella serie limitata del 2021, Dexter: New Blood, ricoprirà lo stesso ruolo nel nuovo prodotto.

Patrick Gibson, Christian Slater e Molly Brown
Patrick Gibson, Christian Slater e Molly Brown, fonte: HollywoodReporter.com

I produttori esecutivi includono Phillips, Hall, Scott Reynolds, Mary Leah Sutton, Tony Hernandez, Lilly Burns e Robert Lloyd Lewis. Michael Lehmann, che ha lavorato con Slater quando ha diretto Heathers nel 1989, sarà produttore esecutivo e regista. Gibson, che assume il ruolo in origine interpretato da Hall, annovera tra i suoi crediti Shadow and Bone, The OA, Good Girl Jane e Property of the State. È rappresentato da Gersh, Range Media e Felker Toczek. Slater, che interpreta lo stesso personaggio di James Remar nel Dexter originale, annovera tra i suoi crediti anche Dottor Morte, Dirty John, True Romance, Unfrosted e The Spiderwick Chronicles. È rappresentato da UTA e Untitled Entertainment.

Brown, che vestirà i panni della sorella di Dexter, Debra Morgan, originariamente interpretata da Jennifer Carpenter, ha all’attivo interpretazioni in Evil, Billions e La fantastica signora Maisel. Lavora con Buchwald e Authentic Talent and Literary Management. L’ex capo di Showtime, Gary Levine, sarà il supervisore creativo insieme a Urooj Sharif per Showtime Studios, con Tara Power che si occuperà della supervisione della produzione. Al momento, Original Sin non ha ancora una data d’uscita.

Condividi.

Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli - corso di sceneggiatura -, è impegnata in progetti di scrittura creativa e recensioni. Cresciuta con la consapevolezza che “All work and no play makes Jack a dull boy”. Paladina dello Sturm und Drang. Adepta del Lato Oscuro della Forza.