Netflix ha svelato il trailer e la data di uscita della terza stagione di Dead to Me – Amiche per la morte. L’annuncio è stato fatto durante TUDUM, l’evento globale che ha coinvolto il mondo del cinema e dello streaming di Netflix. La terza stagione di Dead to Me – Amiche per la morte sarà l’ultima e verrà distribuita il 17 novembre prossimo.
Gli utenti Netflix non hanno modo di guardare nuovi episodi della serie dal 2020. Eppure, in passato lo show è stato amato dalla critica. Nelle sue prime due stagioni, Dead to Me – Amiche per la morte è stato nominato per tre Primetime Emmy Awards, un Golden Globe, tre Writer’s Guild of America Awards (vincendone uno) e Critics’ Choice Television Awards.
La prima stagione di Dead to Me – Amiche per la morte raccontava la storia di Jen (Christina Applegate), un’agente immobiliare e madre il cui mondo viene sconvolto quando il marito viene ucciso da un pirata della strada. Frequentando un gruppo di sostegno al lutto, Jen incontra l’eccentrica e allegra Judy (Linda Cardellini) e le due diventano subito amiche. Tuttavia, Judy ha degli oscuri segreti nascosti sotto la superficie e né lei né Jen sono esattamente ciò che sembrano. Nel corso del tempo, il duo dà vita a un legame molto forte.
Nel 2021, la protagonista della serie, Christina Applegate ha rivelato che le è stata diagnosticata la sclerosi multipla. L’attrice ha raccontato: “Ciao, amici. Qualche mese fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla. È stato un viaggio strano. Ma sono stata a lungo sostenuta da altre persone che stanno vivendo questa condizione. È stato un percorso duro. Ma, come tutti sappiamo, il viaggio continua ad andare avanti. Come ha detto un mio amico affetto da sclerosi multipla: ‘Ci svegliamo e intraprendiamo l’azione indicata”. Ed è quello che faccio io. Quindi ora chiedo privacy mentre affronto questo problema. Grazie'”.
La terza stagione di Dead to Me – Amiche per la morte sarà disponibile su Netflix il prossimo 17 novembre.