Il co-presidente e CEO dei DC Studios, James Gunn, ha rivelato in un suo post Twitter che sta scrivendo una serie TV ambientata nel Dc Universe. Gunn ha scherzato sull’esistenza del misterioso progetto DCU su Twitter, sottolineando che era a un terzo della stesura delle sceneggiature per lo show.
È l’ultima di una lista in continua espansione di produzioni in cui il capo dei DC Studios è direttamente coinvolto. Queste includono la seconda stagione della serie HBO Max Peacemaker e un film di Superman con protagonista una giovane incarnazione dell’Uomo d’Acciaio. Come menziona Gunn nel suo tweet, al momento si sta anche destreggiando tra gli impegni dei DC Studios e la post-produzione nella sua ultima uscita per i Marvel Studios, Guardians of the Galaxy Vol. 3.
My day: wrote 1/3 of an unannounced DC TV show (😃); ok’d 100 VFX shots, did reference acting for Rocket, & gave editing notes for Vol 3; & had two big DC Studios meetings. pic.twitter.com/tmtuTbz1uF
— James Gunn (@JamesGunn) January 6, 2023
“La mia giornata: ha scritto 1/3 di uno show televisivo DC non ancora annunciato (😃); dato l’ok a 100 shot VFX, riferiti alla recitazione di Rocket, & ho fornito note di montaggio per il vol. 3; & ho avuto due grandi riunioni dei DC Studios” Scrive il regista.
La notizia di un altro progetto DCU guidato da Gunn segue un’altra dichiarazione pubblica del regista riguardante lo stato della lista di film e programmi TV dell’universo condiviso. Gunn ha twittato nel gennaio 2023 che lui e il co-presidente e CEO dei DC Studios Peter Safran sveleranno alcuni (ma non tutti) titoli DCU attualmente in lavorazione entro la fine del mese. Inoltre, Gunn ha confermato che la roadmap DCU che lui e Safran hanno sviluppato dovrebbe produrre fino a 10 anni di contenuti.
Gunn avrebbe poi rivelato che i primi anni della roadmap includono Wonder Woman in qualche modo. Rispondendo a un fan, ha smentito le affermazioni secondo cui l’iconica supereroina DC non apparirà nella fase iniziale delle produzioni DCU. Tuttavia, il regista non si è sbilanciato riguardo a un altro personaggio preferito dai fan. Alla domanda se i rapporti secondo cui l’attuale attore di Flash Ezra Miller continuerà a interpretare Flash, Gunn ha risposto che non era a conoscenza dell’ultima voce che circonda il futuro di Miller.
Gunn ha suscitato notevoli polemiche da quando ha assunto le redini del DCU nell’ottobre 2022. Zachary Levi, interprete di Shazam, ha dato il suo sostegno a Gunn, insistendo che lui e Safran sono le persone giuste per guidare il franchise. “Gunn capisce i fumetti, ragazzi“, ha detto Levi. “Capisce la costruzione del mondo, capisce come comportarsi bene con il canone e anche con i personaggi e anche con il pubblico. E il co-SEO dei DC Studios Peter Safran è un incredibile diplomatico e uomo d’affari. Ho lavorato con lui per anni. Andrà tutto bene. Andrà meglio che bene”.
Il programma televisivo DC Universe senza titolo di James Gunn non ha ancora una data di uscita.