Il protagonista della serie Daredevil, Charlie Cox, riprenderà il suo ruolo di Matt Murdock nei prossimi progetti legati al Marvel Cinematic Universe. Lo ha confermato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in un’intervista con Cinemablend.
Questo weekend i fan di Daredevil (la serie Netflix, non il film con Ben Affleck) hanno trovato una sorpresa di Natale anticipata, sotto l’albero. In un’intervista concessa a Sean O’Connell di Cinemablend, Kevin Feige ha confermato in via ufficiale una notizia che molti desideravano: “Se vedrete Daredevil nei prossimi progetti (del MCU) sarà Charlie Cox, l’attore di Daredevil, ad interpretarlo” Feige però ha aggiunto: “Quando lo vedremo, come lo vedremo e dove lo vedremo.. è tutto da vedere”
Charlie Cox ha interpretato Matt Murdock nella serie Daredevil, una produzione Marvel Television uscita in streaming su Netflix per tre stagioni, dal 2015 al 2018. La serie è ambientata a New York dopo gli eventi raccontati in The Avengers. Nel cast della serie, oltre a Cox, c’erano Deborah Ann Wall nel ruolo di Karen Page, Elden Henson nei panni di Franklin “Foggy” Nelson e Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk / Kingpin.
Cox, Woll ed Henson sono apparsi anche nella miniserie Netflix The Defenders, un crossover tra Daredevil e altre serie Marvel Netflix, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.
Da quando Netflix ha cancellato tutte le sue serie Marvel, tra cui anche Daredevil, i fan della serie con Charlie Cox hanno espresso costantemente il desiderio che la serie tornasse in vita in qualche modo o che almeno Cox riprendesse il suo ruolo in altri progetti del MCU.
Qualche mese fa si era parlato di una possibile apparizione di Cox in Spider-Man: No Way Home, ma Cox aveva smentito la sua partecipazione al nuovo film. Molti fan infatti ritenevano che un personaggio che appare nel trailer del film (un personaggio di cui vediamo solo un braccio) potesse essere proprio Daredevil. In un periodo in cui le braccia (finte o vere) affollano i titoli dei giornali, dovremo aspettare l’uscita del film per avere una risposta.