La prossima serie originale Disney+ dei Marvel Studios, Daredevil: Born Again, che dovrebbe essere incentrata sul lavoro quotidiano di avvocato del supereroe Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), avrebbe ingaggiato una serie di avvocati in carne e ossa per unirsi alla sua writers room di sceneggiatori tra cui David Feige (non è parente di Kevin Feige), ex difensore d’ufficio a New York. Feige è noto per aver fondato il Bronx Freedom Fund, un’organizzazione no-profit che si occupa del tema cauzioni.
Oltre a Feige la lista comprende poi Thomas Wong e Zachary Reiter. Anche Wong ha iniziato a lavorare come avvocato a New York prima di passare al mondo della scrittura televisiva. Wong è forse più conosciuto per il suo lavoro nel legal drama Bull della CBS (con Michael Weatherly mattatore assoluto). Ha scritto anche per Minority Report della Fox e Good Trouble di Freeform. Infine, anche Reiter presenta un background legale newyorkese. È stato infatti procuratore nel Queens e si è occupato di casi di omicidio come assistente del procuratore distrettuale. Tra le serie televisive a cui Reiter ha contribuito figurano Law & Order: Organized Crime e CSI: New York.
La room di Born Again comprende poi, come riportato da The Cosmic Circus, Jill Blankenship e Grainne Godfree. Mentre Feige, Wong e Reiter hanno una formazione giuridica, Blankenship e Godfree sono un po’ gli esperti del mondo dei supereroi. Blankenship è stata co-creatrice e showrunner della serie DC live-action di The CW Naomi, oltre a scrivere per la serie madre dell’Arrowverse, Arrow. A proposito dell’Arrowverse, la stessa Godfree ha scritto poi per serie come The Flash e DC’s Legends of Tomorrow, ricoprendo anche il ruolo di co-showrunner in quest’ultima. Tra gli altri scrittori che si sono uniti allo staff di Born Again figurano Devon Kliger e Aisha Porter-Christie. Gli showrunner della serie Marvel sono Chris Ord e Matt Corman.
Il già citato Cox ha interpretato l’avvocato/vigilante Matt Murdock/Daredevil in tutte e tre le stagioni di Marvel’s Daredevil, andate in onda su Netflix dal 2015 al 2018. Ha interpretato il personaggio anche nella serie Marvel’s The Defenders del 2017. Dopo un periodo di incertezza iniziato con la cancellazione di Daredevil, Cox è finalmente tornato a vestire i panni di Matt Murdock nel film del 2021 del Marvel Cinematic Universe Spider-Man: No Way Home. Nel film, Matt offre assistenza legale a Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland). Nel 2022, Cox ha vestito i panni di Daredevil per la prima volta dopo quattro anni, apparendo nella serie Disney+ ambientata nel MCU She-Hulk: Attorney at Law, con l’Uomo senza paura che inizia una relazione con la collega avvocato/supereroe Jennifer Walters/She-Hulk (Tatiana Maslany). Daredevil: Born Again sarà trasmesso in anteprima su Disney+ nella primavera del 2024.