Dal 9 all’11 Agosto si è tenuto ad Anaheim, in California, il D23, ovvero la convention dedicata a tutte le novità dei franchise e dei progetti appartenenti a casa Walt Disney. In questa occasione è stato condiviso, a porte chiuse, un primo trailer di Daredevil: Born Again, serie reboot delle prime tre stagioni prodotte da Netflix tra il 2015 e il 2018.
Il trailer era stato, dunque, visionato solo dai “pochi fortunati” che avevano partecipato in diretta al D23. Da qualche giorno, però, ne è stata diffusa, su X, una versione in buona qualità che ha fatto il giro del web. Dal video possiamo vedere il ritorno del Daredevil di Charlie Cox assieme all’immancabile duo composto dalla giornalista Karen Peige e dall’avvocato Foggy Nelson, precedentemente eliminati dalla serie reboot, poi rintrodotti.
This trailer has me spraying it everywhere man…the hype is REAL#Daredevil#DaredevilBornAgain#Marvel#MarvelStudios pic.twitter.com/3XfITABw7N
— Tyler (Multifandom Movie Buff) (@ABadJokeYT) August 25, 2024
È presente anche Jon Bernthal, che torna a vestire i panni di Frank Castle, alias The Punisher, dopo che lo aveva interpretato l’ultima volta nelle due stagioni della serie spin-off distribuita da Netflix, dal 2017 al 2019. Assieme a lui ritornerà anche il villain Bullseye (Wilson Bethel). Del suo personaggio erano già state diffuse delle immagini provenienti dal set, mostranti i nuovi costumi suo e di Daredevil. Infine, non c’è due senza tre: questo primo sguardo ci mostra anche un terzo probabile villain/mercenario, all’interno della serie reboot. Come confermato anche da ComicBook, Daredevil: Born Again introdurrà, infatti, il personaggio di White Tiger, un potente combattente proveniente dai fumetti Marvel Studios.
Al D23, Jon Bernthal aveva condiviso le sue emozioni nel ricevere un così grande sostegno dai fan: “Un’eccitazione genuina, autentica“, ha dichiarato. “Penso che, se sei un fan della prima serie, sarai un fan di questa. Credo che stiamo facendo un ulteriore passo avanti“. Entusiasmo condiviso anche dall’interprete di Daredevil stesso, il quale pensava di essere preso in giro, quando fu contattato per unirsi alla timeline dei Marvel Studios. Durante un’intervista con CinePop, infatti, Charlie Cox aveva affermato:
Pensavo fosse uno scherzo o una burla. Ho ricevuto un messaggio dall’assistente di Kevin Feige che diceva: “Puoi richiamarci?”. Ho pensato che potesse essere per un evento di beneficenza per il Covid e che tutti avrebbero partecipato. Ma mi hanno chiesto se volevo partecipare a Spider-Man, è stato pazzesco.