È stato annunciato che l’attrice Sandrine Holt interpreterà Vanessa Fisk in Daredevil: Born Again, mentre il regista Michael Cuesta (Dexter, Homeland) dirigerà il primo episodio della nuova serie TV in cui Charlie Cox e Vincent D’Onofrio riprenderanno i loro rispettivi ruoli, ricoperti in precedenza nello show Netflix dedicato all’eroe Marvel. La notizia è stata riportata in esclusiva da The Hollywood Reporter.
La produzione di Daredevil: Born Again, serie che sarà composta da 18 episodi, avrà inizio questo mese a New York e segna la vera integrazione dei suoi personaggi principali, che hanno iniziato la loro vita su Netflix, all’interno del Marvel Cinematic Universe. Charlie Cox, che ha recitato nel ruolo di Matt Murdoch, alias Daredevil, riprende il suo ruolo dopo aver realizzato brevi cameo in Spider-Man: No Way Home e She-Hulk. Vincent D’Onofrio, invece, torna nei panni di Wilson Fisk dopo un cameo in Hawkeye, mentre Jon Bernthal sta tornando nei panni di The Punisher. Tra gli altri attori che il pubblico vedrà recitare all’interno della serie, segnaliamo Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Michael Gaston e, appunto, la nuova annunciata Sandrine Holt, la quale sarà Vanessa Fisk, la moglie di Wilson Fisk.
Born Again prende il titolo da una storica trama di Daredevil pubblicata nel 1986, scritta da Frank Miller e disegnata da David Mazzuchelli. Lo show si discosta da quella trama, anche se di quanto lo faccia non è ancora chiaro. The Punisher, ad esempio, non è apparso nella storia a fumetti. Lo scontro tra Daredevil e Wilson Fisk, invece, rimane il punto focale della storia. Gli sceneggiatori e produttori esecutivi Matt Corman e Chris Ord sono dietro lo spettacolo, che dovrebbe uscire nella primavera del 2024.
Secondo quanto riportato, Michael Cuesta dirigerà solo l’episodio di apertura, mentre altri registi si occuperanno di dirigere altri blocchi di episodi. Dirigere l’episodio pilota è un compito molto importante, in quanto normalmente stabilisce il casting, il tono e l’aspetto di una serie ed è visto come un test per la promessa dell’intero show.