Daredevil: Born Again, la nuova serie attesa su Disney+ che riporterà sul piccolo schermo l’eroe dei fumetti Marvel, sarà cupa ma meno cruenta. A rivelarlo è stato il protagonista della serie Charlie Cox durante una recente intervista. Annunciata al San Diego Comic-Con International 2022, la serie – composta da 18 episodi, debutterà sulla piattaforma non prima della primavera del 2024, ma l’attore ha già svelato qualche dettaglio!
“La mia opinione è che questo personaggio funziona meglio quando è orientato verso un pubblico leggermente più maturo. Il mio istinto è che su Disney+ sarà cupo, ma probabilmente non sarà così cruento. Alle persone che lo vorrebbero cruento direi che l’abbiamo già fatto. Prendiamo le cose che hanno funzionato davvero, ma possiamo ampliarle? Possiamo raggiungere un pubblico leggermente più giovane senza perdere ciò che abbiamo imparato sul personaggio?“, ha dichiarato Cox ai microfoni di NME, facendo intuire che il supereroe sarà cupo ma meno cruento rispetto al passato.
L’attore, inoltre, ha svelato qualche dettaglio sulla trama e sulla data d’inizio delle riprese: “Mi hanno detto: “Gireremo nel 2023″. Ho risposto: “Fantastico, quando?” Hanno detto: “Per tutto il 2023”. Comincio a girare a febbraio e finisco a dicembre. Sono affascinato dallo scoprire perché hanno scelto di realizzare 18 episodi. Immagino che ci saranno alcuni elementi simili a quei vecchi show procedurali di una volta. Non necessariamente il caso della settimana, ma qualcosa in cui andremo davvero in profondità per quanto riguarda Matt Murdock l’avvocato e vedremo come è la sua vita“.
Secondo alcune indiscrezioni, Daredevil: Born Again sarà basata sul famoso fumetto Mayor Fisk uscito nel 2017. La storia racconta di come Wilson Fisk riesce ad ottenere la carica di primo cittadino di New York truccando le elezioni.