Millie Bobby Brown sarà la protagonista di Damsel, un nuovo film Netflix. La prima foto dell’attrice di Stranger Things e Enola Holmes la mostra con uno sguardo feroce e una spada in mano. Sembra che sia nel bel mezzo di una scena d’azione in un ambiente piuttosto infuocato, a giudicare dalle scintille che la circondano. È un’immagine dinamica, resa ancora più interessante se si considera che il suo avversario nel film si dice sia un drago.
Secondo quanto riportato da Collider la trama segue il personaggio della Brown, una giovane principessa di nome Elodie, che accetta di sposare un principe rivale. Ben presto scopre che il suo matrimonio faceva parte di un antico accordo e che la sua nuova famiglia ha un oscuro segreto: ogni stagione del raccolto sacrifica giovani donne a un drago sputafuoco. E ora tocca a lei. Data per morta, la principessa Elodie scopre la guerriera che è in lei, mentre lotta per rimanere in vita. l titolo stesso Damsel lascia intendere che il film stravolgerà i canoni delle favole.
Damsel avrà nel cast anche da Robin Wright, Angela Bassett, Shohreh Aghdashloo, Ray Winstone e Nick Robinson. Diretto da Juan Carlos Fresnadillo e scritto da Dan Mazeau, il film arriverà su Netflix il 13 ottobre 2023. Inoltre, l’autrice del bestseller del New York Times Evelyn Skye ha adattato la sceneggiatura in un romanzo, la cui uscita è prevista per il 14 marzo 2023. L’annuncio del libro è stato dato nell’ottobre 2022.
Dopo essere diventata famosa con Stranger Things, Millie Bobby Brown ha lanciato con successo un franchise dove è protagonista, uno spinoff di Sherlock Holmes: Enola Holmes (che ha recentemente avuto un seguito). È apparsa anche in Godzilla: King of the Monsters e nel suo sequel, Godzilla vs. Kong. Prossimamente sarà protagonista del secondo film Netflix dei registi Joe e Anthony Russo, The Electric State, e riprenderà il ruolo di Eleven nell’ultima stagione di Stranger Things.