La produzione di Constantine, la nuova serie di HBO Max incentrata sul detective dell’occulto John Constantine, avrà inizio i primi mesi del 2023. Il personaggio è stato introdotto nel 1985 nella serie a fumetti Swamp Thing di Alan Moore come consigliere e alleato del protagonista e, al cinema e in TV, è stato interpretato da Keanu Reeves, Matt Ryan e Jenna Coleman.
Nell’ambito di un più ampio articolo di Variety incentrato sulla situazione di incertezza che circonda la nuova Warner Bros. Discovery e la sua gestione del franchise DC, è stato fornito un potenziale inizio di produzione per la serie di HBO Max, Constantine. Secondo l’articolo, la data di inizio di produzione di Constantine è prevista all’inizio del 2023. È stato inoltre riferito che i produttori della prossima serie hanno già individuato le location in cui sperano di girare.
Il potenziale inizio di produzione di Constantine è un gradito aggiornamento perché sancisce la conferma della realizzazione dello show Warner, i cui nuovi progetti targati DC sono circondati sempre più da un’aura di imprevedibilità. Dopo l’improvvisa cancellazione dell’uscita del film Batgirl della HBO Max, è stato riferito che la dirigenza della Warner Bros. Discovery sperava di riorganizzare gli sforzi dello studio, concentrandosi su uscite in sala che emulassero da vicino l’universo cinematografico interconnesso della Marvel. Poiché la DC ha posto maggiore enfasi su progetti variegati in streaming che si concentrano su storie individuali piuttosto che sulla narrazione interconnessa tipica di un franchise, molti fan si sono preoccupati di sapere se progetti come Constantine sarebbero andati avanti, soprattutto perché la società mirava a riorganizzare i suoi servizi e la sua produzione nel suo complesso.
Sebbene fosse già stato confermato che Constantine della HBO Max sarebbe andato avanti, l’ulteriore conferma che la produzione dello show entrerà in cantiere durante i primi mesi del 2023 ha sicuramente dato ulteriore sollievo ai fan precedentemente preoccupati. Sebbene la cancellazione di Batgirl, avvenuta in ritardo rispetto alla produzione del film, possa far temere ai fan che le cose possano essere abbandonate anche in ritardo rispetto alla produzione dello show, la notizia del potenziale inizio delle riprese e la conferma dell’inizio delle ricerche delle location dimostrano che è iniziato un lavoro significativo su Costantine. Con le speranze per Constantine della HBO Max, i fan non vedono l’ora di sapere chi sarà la prossima persona a vestire i panni del celebre detective dell’occulto della DC.