Ralph Macchio sembra essere fiducioso per il rinnovo di Cobra Kai 6. In una recente intervista con Perri Nemiroff di Collider, la star di Karate Kid e Cobra Kai ha avuto la possibilità di discutere il suo libro di memorie pubblicato di recente, Waxing On: The Karate Kid & Me!. durante l’intervista ha anche parlato della serie tv.
Nemiroff ha chiesto se c’è stata qualche conferma ufficiale da Netflix per una sesta stagione e se la data di inizio delle riprese è stata già fissata. Macchio ha risposto dicendo che nonostante “non ci sia garanzia”, le possibilità di una sesta stagione sono alte.
“Non ci sono garanzie in niente, giusto? Nella vita. Ma c’è tanta fiducia e sono iniziate discussioni. Ovviamente non abbiamo la conferma ufficiale. Ma ho buone sensazioni e penso che il libro non comprometterà le nostre possibilità. Sono felice di parlare del viaggio intrapreso quasi 40 anni nei panni di Daniel LaRusso. Di com’è stato per me personalmente e di come rappresenti allo stesso tempo nostalgia e attualità. È davvero unico avere una storia che è in corso e un personaggio che è stato così d’impatto e d’ispirazione, ambizioso, che soddisfa i desideri per così tante persone e così tante generazioni ora“.
La quinta stagione di Cobra Kai è stata rilasciata per intero il 9 settembre 2022 e comprende un totale di 10 episodi. È importante notare che il rinnovo sia della quarta che la quinta stagione sono state annunciate da Netflix prima della messa in onda delle stagioni precedenti. Nel frattempo, una possibile sesta stagione deve ancora essere confermata, anche se la stagione si conclude con un cliffhanger piuttosto serio.
Cobra Kai è stata creata da Josh Heald , Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg . Insieme a Macchio i protagonista nella serie sono William Zabka , Martin Kove , Yuji Okumotoe Thomas Ian Griffith riprendendo i loro ruoli dai film originali di Karate Kid. Il cast aggiuntivo della quinta stagione include Mary Mouser, Peyton List, Courtney Henggeler, Martin Kove, Gianni DeCenzo, Dallas Dupree Young, Alicia Hannah-Kim, Oona O’Brien, Griffin Santopietro e l’ex della serie Sean Kanan che torna da Karate Kid III nei panni di Mike Barnes.