Alcuni si sono chiesti se Chi è Erin Carter, serie thriller adesso su Netflix, sia ispirata a una storia vera. La risposta è no, la serie che ruota intorno alle vicende di Erin Collantes, insegnante di inglese in una cittadina non distante da Barcellona con un misterioso passato, è frutto di immaginazione.

Una serie in sette episodi che sta riscuotendo un ottimo successo, incentrata sulla figura di Erin Collantes (interpretata da Evin Ahmad), una normalissima madre di famiglia che lavora come  insegnante in una scuola prestigiosa. Una donna all’apparenza appagata da una vita professionale e privata (moglie felice e madre di una figlia adolescente, Harper ) che scorre liscia su binari tranquilli, almeno fino a quando lei e la figlia si ritroveranno, loro malgrado, nel bel mezzo di una violenta rapina in un supermercato. Per difendere Harper la donna farà sfoggio di abilità di lotta corpo a corpo fuori dal comune, finendo per uccidere uno dei criminali.

Una svolta inaspettata che conduce lo spettatore a chiedersi, appunto, chi sia veramente Erin Carter, quali sono i segreti che la donna cerca disperatamente di nascondere e chi sono le persone che sembrano apparire dal suo passato in cerca di qualcosa.

 

Condividi.

Nata a Firenze, dove ha perseguito gli studi in Filosofia e un corso sui Mestieri dell'Editoria presso l'ente di formazione professionale La scuola di Editoria. Benedetta Romoli è responsabile PR per i siti ScreenWorld.it e CinemaSerieTv,it, per i quali svolge il ruolo di editor, scrive come articolista e conduce live tematiche. Precedentemente ha lavorato come editor e organizzatrice di eventi presso la casa editrice Porto Seguro Editore e ha collaborato alle edizioni del Festival Firenze Libro Aperto del 2017 e del 2018. Ha lavorato come editor presso la casa editrice Multyplayer Edizioni e come collaboratrice all'edizione di UltraPop Festival del 2020.