L’anime Chainsaw Man prodotto dallo studio Mappa (Dororo, L’attacco dei giganti – The Final Season o Jujutsu Kaisen) ha svelato le illustrazioni della copertina del primo volume in Blu-ray e dvd dedicate alla serie. Il tutto seguito da una serie di informazioni sui bonus. Il Blu-ray ed il dvd raccoglie i primi tre episodi e uscirà il 27 gennaio 2023. È stato inoltre annunciato che l’anime terrà un evento speciale il 20 maggio 2023.

Chainsaw Man

Ad ogni modo da come abbiamo appena visto dall’immagine precedente, la copertina del Blu-ray e del dvd presenta una particolare illustrazione che fa riferimento a famosi film di Hollywood: Shining (Denji), Kill Bill (Power), Arancia meccanica (Aki Hayakawa) e Jurassic Park (Pochita). Altre illustrazioni arriveranno in seguito. Vi ricordiamo come l’elemento meta-cinematografico sia uno dei tanti punti forti della serie. Qui vi rimandiamo ad un nostro speciale ad hoc laddove vi spieghiamo i 5 motivi che rendono cult Chainsaw Man.

Detto questo, Studio Mappa ci ha deliziato con altre illustrazioni dedicate al volume 1° tra cui vediamo un Denji, trasformato in diavolo motosega in bianco e nero, che apre la bocca e si ricopre di sangue. Nell’angolo in basso a destra è possibile evidenziare una nota che dice che il prodotto è in fase di supervisione.

chainsaw-man

L’anime avrà un totale di quattro volumi in Blu-ray e dvd, disponibili al prezzo di ¥7,480 ($54) per i Blu-ray e ¥6,380 ($46) per i DVD. Per coloro che acquisteranno tutti i volumi, sarà disponibile un bonus maker come anello per smartphone del Chainsaw Devil Pochita. Nel negozio ufficiale di Mappa sono disponibili due oggetti bonus: una scatola speciale e gli stand in acrilico dei personaggi con le nuove illustrazioni.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).