Su Crunchyroll è da poco arrivato il settimo episodio della serie Chainsaw Man, fenomeno mondiale targato Studio Mappa e diretto dalla coppia Ryū Nakayama & Makoto Nakazono ; tuttavia il celebre Studio (Dorohedoro, Jujutsu Kaisen o L’attacco dei giganti – The Final Season) ha deciso di censurare il momento più disgustoso della serie laddove un bacio promesso al nostro protagonista Denji si trasforma in un momento altamente kitsch degno della Troma Entertainment.
Nell’episodio in questione Denji viene “sacrificato” dai suoi compagni Devil Hunters nel tentativo di liberarsi dall’Infinity Devil, una forza soprannaturale che ha assorbito un pezzo del Gun Devil (parti di un super demone che se mangiate a sua volta da un altro demone, quest’ultimo acquisterà una forza notevole). L’Infinity Devil, ad ogni modo ha rinchiuso tutti i nostri protagonisti in un hotel fatiscente. Incapaci di lasciare la struttura, la terrificante creatura fa una proposta ai cacciatori: li lascerà liberi se gli daranno in pasto Infinity Devil. Rendendosi conto di non avere altra scelta, Denji coglie l’occasione per tuffarsi a capofitto nella bocca dell’Infinity Devil, tagliando le numerose facce dell’antagonista e finendo per abbatterlo.
A questo punto Denji dovrà riscattare un ambito premio. Infatti nell’episodio precedente la cacciatrice di diavoli Himeno aveva promesso a Denji che, se fossero riusciti a salvarsi, avrebbe dato al nostro eroe il suo primo bacio alla francese, ma sfortunatamente per il protagonista dello serie, la femme fatale con la benda sull’occhio aveva bevuto un po’ troppo durante i festeggiamenti:
the lyrics says “Get get get on chu!”, but the Furigana says ゲゲゲロチュー (ゲロチュー) which means Vomit Kiss. Of course a reference to what happened to the episode.#ChainsawMan #チェンソーマン #ゲロチュー#あのちゃん @aNo2mass https://t.co/QYh2Ma3n6w pic.twitter.com/ZKqDPOn7l5
— yuri young (@yuricornn) November 22, 2022
Nel momento saliente del bacio, la sventurata Himeno “scarica” tutto l’alcol bevuto in precedenza sul povero Denji. Innegabilmente siamo di fronte ad uno dei momenti più disgustosi della serie. Detto questo è giusto ricordarvi che nel manga tale scena è presente e ben dettagliata mentre nell’anime lo Studio Mappa ha preferito evitare critiche e polemiche varie censurandolo. Scelta alquanto comprensibile.