Netflix ha condiviso una prima foto di Cena con delitto – Knives Out 2 ed ha annunciato la data di uscita ufficiale del film. Parliamo di un sequel del giallo del 2019 scritto e diretto da Rian Johnson, il quale firmerà anche la nuova opera, pronta ad essere distribuita sulla piattaforma streaming il 23 dicembre 2022. Glass Onion: A Knives Out Mystery, questo il titolo ufficiale del film, riporterà Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc, il quale indagherà su un nuovo caso che coinvolgerà gli altri personaggi del film, interpretati da Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista.
Niente unisce un gruppo di amici come una cena da paura. GLASS ONION – KNIVES OUT— l’ultima detective story di Benoit Blanc ideata da Rian Johnson — è in arrivo in cinema selezionati e, dal 23 dicembre, su Netflix. pic.twitter.com/vuNjB0bC3C
— Netflix Italia (@NetflixIT) August 22, 2022
Secondo Netflix, la trama di Cena con Delitto – Knives Out 2 girerà intorno ad un miliardario, Miles Bron (Edward Norton), che “invita alcuni dei suoi cari per una vacanza sulla sua isola privata, ma diventa presto chiaro che in paradiso non tutto è perfetto. E quando qualcuno muore in circostanze sconosciute, beh, chi meglio di Benoit Blanc per risolvere il mistero?“.
Il sequel di Cena con Delitto – Knives Out uscirà a 3 anni esatti dal rilascio del primo film. Il giallo di Rian Johnson ha convinto pubblico e critica, ottenendo anche una candidatura agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale e tre nomination ai Golden Globe, tra cui quelle per le interpretazioni di Daniel Craig e Ana de Armas. In quel caso, il cast veniva completato da Chris Evans, Michael Shannon, Jamie Lee Curtis, Don Johnson e Toni Collette.
“Niente unisce un gruppo di amici come una cena da paura. GLASS ONION – KNIVES OUT— l’ultima detective story di Benoit Blanc ideata da Rian Johnson — è in arrivo in cinema selezionati e, dal 23 dicembre, su Netflix“, si legge nel tweet con cui lo streamer ha annunciato l’uscita di Cena con delitto – Knives Out 2. Nel post possiamo anche vedere un’immagine che mostra il cast al completo, con gli attori seduti intorno ad un tavolo mentre il detective Benoit Blanc, in piedi, sembra intento a sottoporli ad un interrogatorio.
Le riprese di Cena con Delitto – Knives Out 2 sono terminate nel settembre del 2021. Netflix ha investito nella saga ben 450 milioni per acquistare i diritti per il secondo e il terzo capitolo della pellicola. La pellicola ha ottenuto una candidatura agli Oscar come migliore sceneggiatura originale e tre candidature ai Golden Globe.