Casper tornerà sugli schermi in versione live action sotto forma di serie per la piattaforma streaming Peakock. Il simpatico fantasmino è ricordato soprattutto per il film del ’95, con Christina Ricci.
Deadline rivela che il servizio di streaming NBCUniversal sta sviluppando una serie di avventura horror che reimmagina l’origine del fantasma dei cartoni animati come una “storia di formazione che esplora cosa significa essere vivi”.
Pare che la serie in arrivo, firmata dallo scrittore e produttore esecutivo Kai Yu Wu, avrà un tono simile a Riverdale, l’adattamento drammatico per adolescenti della CW dei classici fumetti di Archie.
Il reboot di Casper sarà ambientato al liceo e vedrà l’amichevole fantasma coinvolto in un mistero che coinvolge oscuri segreti che sono stati sepolti per oltre 100 anni quando una nuova famiglia arriva nella cittadina di Eternal Falls.
La Universal Content Productions di NBCUniversal produrrà Casper con DreamWorks Animation. I crediti di Kai Yu Wu includono episodi di Deception, Hannibal e la nuova serie Disney+ American Born Chinese, del regista di Shang-Chi Destin Daniel Cretton.