Nuove indiscrezioni sono arrivate sulle novità a cui i Marvel Studios starebbero lavorando. Pare infatti che la casa di produzione stia preparando una serie tv con protagonista Capitan Bretagna. A diffondere la notizia il famoso scooper My Time To Shine Hello, che è solitamente affidabile e ha precisato che la serie è in sviluppo per la piattaforma streaming Disney+.
Non si conoscono altri dettagli o anticipazioni né sul possibile cast o trama, né sui tempi di realizzazione e uscita, ma la notizia va ad accrescere la convinzione che la serie ci sarà, visto che non è la prima volte che indiscrezioni sul mondo MCU parlano di Capitan Bretagna.
Qualche tempo fa il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva dichiarato che alcune case di produzione avevano parlato della possibilità di portare Capitan Bretagna sul grande schermo. E aveva detto: “Ne abbiamo discusso. Ci sono molti attori che vengono e chiedono di quella parte, quindi dovremo vedere”.
Non è una sorpresa che ci sia interesse per un remunerativo ruolo all’interno del MCU. Capitan Britagna è il perfetto mix di elementi scientifici e mistici, incorporati nel Marvel Cinematic Universe con Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch.
Il personaggio era inizialmente pensato come la versione britannica di Capitan America ma le sue origini sono molto diverse, più mistiche che scientifiche. Capitan Bretagna è comparso per la prima volta nei fumetti nel 1976.
Il personaggio, noto anche come Brian Braddock, ottenne i suoi poteri da Merlino e sua figlia dopo un incidente motociclistico quasi mortale. Negli anni seguenti il personaggio è diventato l’eroe difensore della Gran Bretagna, interagendo talvolta con altri supereroi Marvel.
Da tempo circolano voci su un possibile Capitan Bretagna interpretato da Henry Cavill, come descritto anche nel nostro articolo, ma la notizia potrebbe essere smentita dalla rivelazione di qualche settimana fa, fatta da lo stesso My Time to Shine Hello, che ha rivelato che Henry Cavill interpreterà una variante di Wolverine nell’attesissimo Deadpool & Wolverine, in uscita il 24 luglio prossimo.