Netflix ha suggerito ai suoi abbonati 4 ordini di episodi diversi per vedere Caleidoscopio, la serie di Eric Garcia con Giancarlo Esposito. Il nuovo anno dello streamer è stato inaugurato dall’aggiunta in catalogo di questo show che sta attirando sempre più l’interesse degli utenti anche grazie all’esperienza originale che la caratterizza. Ogni spettatore può infatti scegliere in quale ordine guardare gli episodi e in base a tale ordine assistere ad una narrazione altrettanto esaustiva ma differente.
I came up with a bunch of different orders to watch Kaleidoscope in so you don’t have to pic.twitter.com/FE6IiwjzM9
— Netflix (@netflix) January 2, 2023
L’account social di Netflix ha quindi pensato bene di dare qualche consiglio alle persone che magari, pur potendo scegliere liberamente l’ordine di visione, vorrebbero optare per un ordine che offra la story-line più affine ai propri gusti. La prima combinazione suggerita dallo streamer è rivolta a tutti coloro che vorrebbero seguire semplicemente un ordine cronologico, da 24 anni prima del crimine a 6 mesi dopo il crimine: Viola, Verde, Giallo, Arancione, Blu, Bianco, Rosso e Rosa. La seconda combinazione, invece, è per chi vorrebbe optare per una narrazione alla Quentin Tarantino: Blu, Verde, Giallo, Arancione, Viola, Rosa, Bianco e Rosso.
Il terzo ordine di episodi è rivolto a chi vorrebbe una narrazione alla Orange is the New Black: Verde, Viola, Rosso, Arancione, Giallo, Blu, Bianco e Rosa. Infine, il quarto suggerimento Netflix riguarda un ordine di episodi che riprenda un po’ la story-line tipica di una classica storia di investigazione: Arancione, Verde, Viola, Rosso, Giallo, Blu, Bianco e Rosa.
Caleidoscopio è una serie antologica crime ispirata ad una storia vera, composta da otto episodi ed un’introduzione. Nero, infatti, dura solo 50 secondi e spiega allo spettatore come funziona la serie. La intro chiarisce che assistiamo ad un colpo preparato in 25 anni, dove ogni parte rivela una tessera di un puzzle e permette di entrare nel crimine in momenti diversi.