Recentemente Disney+ ha siglato un clamoroso accordo con Kodansha (celeberrima casa editrice di famosi manga) con l’obiettivo di portare sulla nota piattaforma una serie di anime in esclusiva. Oltre al recente annuncio di Tokyo Revengers Christmas Showdown, sulla piattaforma targata Disney+ arriverà anche l’ultimo progetto del noto regista Sunghoo Park: Bullet. Sunghoo Park nel 2020 aveva conquistato tutti gli appassionati di anime grazie alla regia -della prima stagione- del sorprendente Jujutsu Kaisen.
Recentemente Sunghoo Park ha litigato con alcuni vertici dello Studio Mappa (Jujutsu Kaise o Chainsaw Man) e ha deciso di andarsene. Il regista ovviamente non è rimasto con le mani in mano e ha subito fondato un proprio studio -E&H Production- oltre ad essersi messo al lavoro su nuovi progetti, tra cui questo Bullet. L’anime in esame è anche conosciuto come Project Bullet, ed è stato presentato nelle scorse ore attraverso la locandina promozionale che trovate di seguito e che mostra tre protagonisti in un’ambientazione futuristica sullo stile di Trigun (celeberrimo anime degli anni Novanta che prossimamente riceverà un nuovo reebot).
Sunghoo Project, director Jujutsu Kaisen is working on an Original anime titled "BULLET" which will be produced at his newly established animation studio E&H Productions.
Streams Exclusively on Disney+. pic.twitter.com/pcK7WNTFvP
— Anime News And Facts (@AniNewsAndFacts) November 30, 2022
Basandoci sulle dichiarazioni rilasciate dal cineasta, quest’ultimo sta lavorando alla storia di Bullet da circa un decennio. Il suo studio E&H Production si occuperà dell’anime con la coproduzione di GAGA. Al momento nulla è stato rivelato a riguardo della finestra di uscita, ma visto il nome in ballo l’attesa è molta.
Infine vi ricordiamo l’importanza di Kodansha; casa editrice che mediante il suo Weekly Shonen Magazine sta spopolando, serializzando opere illustri come Blue Lock, To Your Eternity e Rent-A-Girlfriend.