Netflix ha annunciato, con un post pubblicato su Instagram, l’inizio delle riprese della quarta stagione di Bridgerton, lo show targato Shonda Rhimes e basato sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese. La serie tv, che ha appassionato milioni di telespettatori e che ha già dato vita ad uno spin off (La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, sempre su Netflix), si accinge a presentare il nuovo personaggio di Sophie Baek, interpretata da Yerin Ha, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Kwan Ha nell’adattamento live-action di Halo, in cui ha recitato per due stagioni.
Questa stagione, tratta dal romanzo La proposta di un gentiluomo, si concentrerà sulla storia di Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson, che trova il suo interesse amoroso in Sophie Baek, una giovane donna dal passato difficile, la Dama in Argento, che ruberà il cuore del bel gentiluomo durante un ballo in maschera. A differenza dei romanzi di Julia Quinn, dove il personaggio principale si chiama Sophie Beckett, Netflix ha optato per Baek, in onore della cultura di appartenenza di Ha, che la interpreta.
Tra i nuovi membri del cast sono state rivelate altre cinque nuove presenze: Katie Leung, nota per il ruolo di Cho Chang nei film della serie di Harry Potter interpreta Lady Araminta Gun, una nobildonna vedova con due figlie debuttanti sul mercato matrimoniale, decisa a farne sposare almeno una; Michelle Mao e Isabella Wei saranno invece rispettivamente Rosamund Li e Posy Li le figlie di Lady Araminta.
La maggiore Rosamund è bella, vanitosa, la preferita dalla madre, e mette gli occhi su Benedict Bridgerton; Posy è la minore, gentile e amichevole, e viene spesso lasciata in disparte dalla madre. A completare la rosa delle nuove entrate troviamo troviamo Emma Naomi (nei panni di Alice Mondrich) e Hugh Sachs (che interpreta Brimsley).
Accanto ai nuovi interpreti ritroveremo anche i cari vecchi personaggi: rivedremo i neo sposi Nicola Coughlan (Penelope Bridgerton) e Luke Newton (Colin Bridgerton), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton) e Will Tilston (Gregory Bridgerton). Torneranno anche Hannah Dodd (Francesca Stirling), Victor Alli (Lord John Stirling) e Masali Baduza (Michaela Stirling). Oltre a Adjoa Andoh (Lady Danbury), Golda Rosheuvel (Regina Charlotte) e Polly Walker (Portia Featherington).
E se Jonathan Bailey ha confermato che tornerà a vestire i panni del visconte Anthony Bridgerton, sua moglie sullo schermo, Simone Ashley, non fa parte del cast confermato. Ma non è detto che non la rivedremo prima o poi, visto che una fonte vicino a Ashley ha dichiarato che l’attrice adora la sua “famiglia” di Bridgerton e che sarebbe felice di tornare se la trama lo consentisse.
Ma quando uscirà la nuova stagione? Netflix non si sbilancia con una data di uscita degli 8 episodi che compongono la quarta stagione. Ma considerando i tempi di riprese (8 mesi) e post produzione (un anno) delle stagioni passate dovremo aspettare presumibilmente l’estate del 2026. Quindi niente fretta, mettiamoci comodi e se proprio ci viene una voglia irrefrenabile di corsetti, possiamo optare per l’ennesimo rewatch delle stagioni precedenti.