Il nuovo trailer di Blonde, il film di Andrew Dominik con Ana De Armas nel ruolo di Marilyn Monroe non fa che aumentare l’hype già stellare per il nuovo progetto targato Netflix che sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022. La data di uscita del film è fissata al 28 settembre 2022 e nel trailer ci vengono anticipati i temi della storia, tratta da un romanzo di Joyce Carol Oates.
Nel trailer, Ana De Armas si confessa ad un intervistatore e gli spiega che Marilyn Monroe esiste solo sullo schermo. Ci vengono mostrate alcune scene già anticipate nel teaser, quelle in cui Marilyn è in camerino e tenta di far “uscire” la diva per metterla a disposizione di pubblico e fotografi. Marilyn e Norma Jean ci prendono per mano e ci accmpagnano sui red carpet più esclusivi, davanti a folle di fan e paparazzi, sul set di film famosissimi come A qualcuno piace caldo, Niagara, Quando la moglie è in vacanza e Gli uomini preferiscono le bionde. Ma assistiamo anche ai momenti più drammatici, quelli in cui Norma Jean è in ospedale o esce da una struttura sanitaria, o viene circuita da un produttore, nel suo studio pieno di animali impagliati.
Va sottolineato che Blonde, il romanzo di Joyce Carol Oates che ha ispirato il film di Andrew Dominik è un romanzo di finzione, non è del tutto fedele ai fatti della vita e della carriera di Marilyn Monroe, ma le prime immagini del trailer confermano un film che si preannuncia eccitante e nel quale Ana De Armas si è calata perfettamente nei panni della diva. Le scene che replicano la sequenza di A qualcuno piace caldo, in cui Marilyn canta I wanna be loved by you, poi sono spiazzanti, per la somiglianza. Anche il film di Dominik però, “mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.”
A proposito di Blonde, Ana De Armas ha dichiarato:
“Il film si sviluppa con i suoi sentimenti e le sue esperienze. Ci sono momenti in cui ci troviamo dentro il suo corpo e la sua mente e questo offre agli spettatori l’opportunità di comprendere cosa significasse essere Norma e Marilyn al tempo stesso.”
Scritto e diretto da Andrew Dominik, Blonde vanta un cast straordinario con Ana de Armas al fianco di Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.
Nata nel 1926 a Los Angeles, la diva al centro di Blonde oggi è una delle icone pop più celebri e amate, oltre che una delle attrici simbolo della Hollywood più luccicante e problematica. La morte di Marilyn Monroe, tra verità e complotti, è un giallo che ancora oggi continua ad appassionare il pubblico, così come gli aneddoti sui suoi film, i suoi matrimoni e le presunte relazioni con altri personaggi celebri.