Ana de Armas, protagonista di Blonde, ha partecipato alla prima hollywoodiana del film che si è tenuta martedì sera. Durante la partecipazione all’evento l’attrice ha parlato della sua trasformazione in Marilyn Monroe e di come durante le riprese del film abbia sentito ogni giorno lo spirito della Monroe che la guidava. Il film è stato prodotto da Netflix e arriverà sulla piattaforma il 23 settembre.
La candidata ai Golden Globe ha raccontato a Entertainment Tonight che per il film che la vede come protagonista, entrare nel personaggio è stato “un bel viaggio ogni giorno”: “Ci sono volute circa tre ore per prepararsi ogni mattina“, ha detto l’attrice prima di ringraziare il team di parrucchieri e truccatori del film e la costumista, Jennifer Johnson. “Abbiamo fatto più di, non so, più di un centinaio di cambi di guardaroba nel film, e sono tutti così belli e iconici e ogni dettaglio è semplicemente perfetto“.
L’attrice ha spiegato che il film è “grande” in quanto copre i 36 anni di vita dell’icona di Hollywood: “Il processo di invecchiamento e i look iconici, o le ricreazioni di film che ha fatto“, ha detto. “Ogni giorno, quando abbiamo raggiunto quel look e ci siamo guardati allo specchio sapendo di averlo ottenuto, è stata una grande soddisfazione“. Parlando con la stampa durante la prima mondiale del film alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Ana de Armas ha detto di aver sentito lo spirito della Monroe durante le riprese: “Credo davvero che fosse molto vicina a noi. Era con noi“, ha detto l’attrice. “Non pensavo ad altro, non sognavo altro, non parlavo d’altro, era con me ed era bellissimo“.
Lo sceneggiatore e regista Andrew Dominik ha tratto il film dall’omonimo romanzo del 2000 di Joyce Carol Oates – di cui abbiamo parlato anche nella recensione di Blonde. Il regista ha raccontato di aver girato nello stesso appartamento in cui la Monroe (all’epoca Norma Jeane Baker) viveva con la madre affetta da gravi disturbi mentali, e di aver persino girato la scena della morte nella stanza in cui morì l’icona di Hollywood.