In Black Mirror 6 potremmo vedere anche Salma Hayek e Annie Murphy. Le due attrici sarebbero infatti in trattative per entrare nel cast della nuova stagione della serie distopica di Netflix, la quale sta lentamente assemblando un elenco di star internazionali per dare vita i suoi nuovi attesissimi episodi.
La notizia riguardante Salma Hayek e Annie Murphy in Black Mirror 6 è stata data in esclusiva da Variety, che in precedenza aveva già rivelato che nel cast della serie troveremo Zazie Beetz, Paapa Essiedu, Josh Hartnett, Aaron Paul, Kate Mara, Danny Ramirez, Clara Rugaard, Auden Thornton e Anjana Vasan. Successivamente, Deadline ha riferito che anche Rory Culkin, visto di recente nella serie In Nome del Cielo (Under the Banner of Heaven), si unirà allo show.
Salma Hayek ha recentemente terminato le riprese di Senza sangue (Without Blood), il nuovo film diretto da Angelina Jolie e basato sull’omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Le riprese dell’opera si sono tenute per diverse settimane in Italia, soprattutto a Roma. La star messicana è presente anche nel cast di Magic Mike’s Last Dance di Steven Soderbergh, film di cui è protagonista al fianco di Channing Tatum. Di recente, ha inoltre recitato in House of Gucci di Ridley Scott e in Eternals della Marvel. Il mese scorso, infine, la serie Santa Evita, prodotta da Salma Hayek e incentrata sulla figura di Eva Perón, è stata rilasciata su Disney+, nella sezione Star. Annie Murphy, meglio conosciuta per il ruolo di Alexis Rose Schitt’s Creek, ha recitato nella seconda stagione di Russian Doll, disponibile su Netflix.
L’annuncio riguardante lo sviluppo di Black Mirror 6 è arrivato a maggio, tramite Variety. I dettagli specifici sulle storie che verranno raccontate nel corso dei nuovi episodi, rimangono ancora nascosti. Era noto fin dall’inizio, tuttavia, che la sesta stagione avrebbe avuto più episodi della quinta, che comprendeva solo tre puntate e aveva come protagonisti Andrew Scott, Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace e Miley Cyrus.
La prossima stagione, la prima in onda da giugno 2019, è la prima ad essere sviluppata da quando il creatore Charlie Brooker e la sua partner creativa Annabel Jones hanno lasciato la loro società di produzione House of Tomorrow, che era supportata da Endemol Shine Group. Successivamente, hanno dato vita al loro nuovo marchio di produzione, Broke and Bones. Netflix ha subito investito nella società, attraverso un mega affare del valore di 100 milioni di dollari.