Una notizia che in molti aspettavamo: Black Mirror 6 si farà e arriverà, quanto prima, su Netflix. La piattaforma streaming, come anticipato da Variety, sta sviluppando il nuovo capitolo della serie antologica creata da Charlie Brooker.
Sono passati poco meno di tre anni dall’ultima stagione di Black Mirror, andata in onda il 5 giugno del 2019 con soli 3 episodi, e oggi, finalmente, è arrivata la notizia che Netflix sta lavorando alla sesta stagione. Secondo quanto riferisce Variety, il sesto capitolo della serie avrà un numero di episodi maggiore rispetto alla precedente che ha avuto tra i suoi protagonisti star come Andrew Scott, Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace e Miley Cyrus.
Fonti vicine alla produzione, hanno riferito a Variety che Black Mirror 6, rispetto ai precedenti capitoli, sarà ancora più cinematografico e ogni episodio sarà girato come un film indipendente. Chi ha seguito le ultime stagioni, ricorderà che i singoli episodi durano più di un’ora, con costi di produzione molto alti.
Charlie Brooker, che aveva assicurato che non avrebbe più scritto per Black Mirror, avrebbe cambiato idea e starebbe collaborando allo script della serie. Lo sceneggiatore aveva dichiarato “temo che il pubblico, dopo due anni di pandemia, non abbia voglia di vedere episodi che mostrano la vulnerabilità della società“.
La notizia della nuova stagione, sottintende che Netflix ha trovato un accordo con Banijay Group che, dopo aver acquistato la Endemol Shine Group, detiene i diritti della serie.
Black Mirror, che racconta, in maniera distopica, come la tecnologia incide sulle nostre vite, è andata in onda per la prima volta il 10 ottobre del 2012 su Channel 4. Dalla terza stagione in poi, dopo essere stata rilasciata da Netflix nel 2016, la serie antologica è entrata nel catalogo della piattaforma multimediale dove ora sono disponibili tutte le cinque stagioni.