A partire dal 3 ottobre, a Parigi, avranno inizio le riprese di Berlino, l’atteso spin-off de La Casa di Carta che, come suggerisce il titolo, sarà incentrato sul personaggio interpretato da Pedro Alonso e su alcune sue rapine. Lo show di Netflix non ha ancora una data di uscita ma arriverà, presumibilmente, a quasi due anni di distanza dal rilascio dell’ultima stagione della serie originale divenuta un vero e proprio fenomeno del piccolo schermo.
Pedro Alonso, insieme ai creatori Esther Martínez Lobato e Álex Pina, hanno presentato in conferenza stampa Berlino, la serie che punta ad appassionare tutti i fan de La Casa di Carta, in particolare coloro che hanno amato il personaggio di Berlino, morto nella prima stagione ma riapparso fino alla fine attraverso numerosi flashback. “Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo. Ci è piaciuta l’idea di presentare una nuova gang insieme a Berlino in uno stato emotivo completamente diverso“, hanno dichiarato Lobato e Pina ai giornalisti.
Per quanto riguarda il cast di Berlino, viene reso noto che Pedro Alonso “ritorna al ruolo del furbo e libertino Berlino” e sarà affiancato dalla sua nuova gang, composta da: Michelle Jenner, che interpreterà Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa, che vestirà i panni di Damián, un professore filantropo e consigliere di Berlino; Begoña Vargas, che sarà Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández, che darà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; Joel Sánchez, che interpreterà Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.
Pedro Alonso, in conferenza, ha dichiarato: “Ci sono solo dieci cose che possono trasformare una giornata terribile in una meravigliosa. Il primo è l’amore. E per la verità, non era questo il caso. La mia terza moglie mi aveva appena lasciato. La seconda è un bottino di oltre dieci milioni di euro. Ma non era nemmeno questo il caso. Stavamo per mettere a punto una rapina molto più grande, quella di oggi è stata facile. Ma se hai una brutta giornata, puoi finire per mettere in ginocchio un uomo miserabile e mirare alla sua testa“.
Berlino sarà composta da otto episodi, scritti da David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina. La prima stagione della serie sarà diretta da Albert Pintó (Sky Rojo, Possession – L’appartamento del diavolo), David Barrocal (Sky Rojo, La casa di carta) e Geoffrey Cowper (Day Release). Le riprese toccheranno anche la città di Madrid.