Berlino, il prequel di La casa di carta basato sull’omonimo personaggio, è stato rinnovato su Netflix per una seconda stagione.
“Durante la sua settimana di premiere, Berlino è stata la serie più vista a livello globale e ha raggiunto la top 10 in 91 paesi“, ha affermato Netflix. Da allora, è rimasto nella top 10 per sette settimane consecutive nella TV non inglese, accumulando 348 milioni di ore di visione e 53 milioni di visualizzazioni totali. La serie è ora classificata al numero 9 tra le serie non in lingua inglese più viste nella storia di Netflix.
Pedro Alonso, che interpreta Andrés de Fonollosa, alias Berlino, sia nel prequel che nella serie originale, tornerà per questa seconda stagione. Così farà anche il resto della banda di rapinatori di Berlino, tra cui Michelle Jenner, che interpreta l’ingegnere elettronico Keila, Tristán Ulloa, che interpreta il professore filantropo e confidente di Berlino Damián, Begoña Vargas, che interpreta l’avventuroso Cameron, Julio Peña Fernández, ovvero il braccio destro del protagonista, Roi e Joel Sánchez, l’uomo d’azione della banda, Bruce.
Le riprese della stagione 2 inizieranno nel 2025. I co-creatori Álex Pina ed Esther Martínez Lobato torneranno per il progetto. La coppia ha anche collaborato insieme in La casa di carta e Sky Rojo. La serie di Berlino è stata molto acclamata, appunto, sebbene noi non ne siamo rimasti esaltati come risulta dalla nostra recensione. In ogni caso i collegamenti con La Casa di Carta sono parecchi, più di quelli che si crede.